Viaggi & Vacanze

Una biblioteca sul mare. Accade in Cilento

Amate così tanto i libri da non poterne fare a meno? Allora il posto che fa per voi è la splendida costa del Cilento. Infatti Legambiente di Castellabate, nel Cilento, quest’anno ha dato vita alla interessante iniziativa Librerie da Spiaggia 2012 che coinvolgerà i lidi di alcune delle più famose località del Cilento nel corso di tuta questa estate 2012.

Innanzitutto saranno coinvolte due spiagge di Castellabate, uno stabilimento balneare di Agnone Cilento e il porto turistico di Acciaroli che per l’occasione si trasformeranno in vere e proprie biblioteche sul mare in cui tutti i turisti potranno prendere in prestito gratuitamente un buon libro da leggere sotto l’ombrellone nelle ore più calde per passare il tempo infine il libro sarà restituito al momento di rientrare a casa.

L’assortimento dei titoli messi a disposizione dei visitatori dei lidi del Cilento sarà di primissima scelta, con ogni genere di lbri, dai rosa, ai gialli fino ai romanzi o  ai saggi più impegnativi. Ovviamente chiunque volesse potrà donare i propri libri usati all’associazione per permettere a tutti di godere della lettura di un buon libro anche in riva al mare.

Inoltre non temete, se avete paura di essere disturbati, durante la lettura quotidiana, da giochi sulla spiaggia, bambini urlanti e schiamazzi di comitive festose, per voi sono stati previsti speciali ombrelloni appartati e silenziosi dove è praticamente impossibile perdere la concentrazione.

Questa fantastica iniziativa promossa da Legambiente ha lo scopo di promuovere la riscoperta del piacere della lettura fra relax e cultura. L’iniziativa particolare nasce dopo la creazione della prima biblioteca all’aperto realizzata per gli under 14 nel parco Eco-archeologico di Pontecagnano e potrebbe presto contagiare molte altre zone della Campania.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Una biblioteca sul mare. Accade in Cilento, 3.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento!

/* ]]> */