Cefalonia è la più grande isola dell’arcipelago delle isole Ionie, in Grecia. Questa splendida isola è divisa in due dalla Baia di Livadi. La sua costa è molto frastagliata e conta numerose spiagge tutte molto diverse fra loro, da quelle di sabbia bianca e fine, a quelle di ciottoli o rocciose, ma anche numerose cale e tantissime affascinanti grotte.
Le più belle sono le grotte di Drakena, Melissani che possiedono un lago sotterraneo e Katavothres, ossia canali sotterranei naturali che si possono visitare ad Argostoli, il capoluogo dell’isola.
Un tour fra le spiagge, su quest’isola meravigliosa, è senza dubbio d’obbligo. La più famosa tra le spiagge di Cefalonia è la spiaggia di Myrtos che si trova a nord dell’isola.
Famosa soprattutto per la sua forma di mezza luna, circondata da alte scogliere verticali possiede una sabbia chiara e fine ed un mare turchese. Bellissima anche la spiaggia Makrys Gialos, più corta, ma molto ampia con una sabbia dorata che riflette i raggi del sole.
Da vedere anche la spiaggia Skala che si trova sulla costa sud orientale, nei pressi del villaggio di Poros questa spiaggia possiede u
Viaggio a Cefalonia fra spiagge e mare blu,