Estate tempo di rimorchio! con la stagione calda la temperatura sale, i vestiti si assottigliano, la pelle si abbronza e scatta la caccia all’amore! Ecco allora quali sono i luoghi dove si rimorchia di più in estate.
La classifica che stiamo per proposti nasce da un’indagine realizzata dal sito di appuntamenti C-Date che ha analizzato un campione di 4000 italiani, uomini e donne, allo scopo di compilare la mappa delle città dove si rimorchia di più.
Rispetto alle estati precedenti grandi novità, scende dalla classifica la Sardegna e si attestano le città d’arte dove, a sorpresa, sembra che si rimorchi molto.
Prima in classifica, ma non c’è da stupirsi, la Riviera Romagnola che guadagna il primo posto come località del rimorchio grazie alla città di Cattolica la località di villeggiatura più in e hot d’Italia. Cattolica infatti è stata eletta come la meta più libertina dell’estate 2012 dove flirtare, divertirsi, incontrare gente nuova.
Al secondo posto troviamo Viareggio, terza inclassifica la patria della movida estiva, ossia la Costa Smeralda, al quarto posto invece ci sono Siena e il Chianti e al quinto Rimini una delle mete top della riviera adriatica. Il sesto posto invece è conquistato dalle Isole Eolie, al settimo troviamo poi Lecce e il Salento.
All’ottavo posto si piazza Santa Margherita Ligure e la riviera di Ponente, nona in classifica la Costiera Amalfitana mentre al decimo posto troviamo Ragusa e la Val di Noto. In coda alla classifica troviamo poi la trendy Milano, affollata e alla moda anche d’estate e, in modo inaspettato, Cuneo.
E voi? dove andrete quest’estate? se avete intenzione di rimorchiare vi consigliamo una di queste fantastiche mete.
Di Valentina Vanzini