Puffi… come non ricordarli. Quanti di voi sono cresciuti con i cartoni dei simpatici omini blu che vivevano in casette a forma funghi e usavano troppo spesso il verbo “puffare”? Quanti presi dalla nostalgia sono andati a vedere in questi ultimi anni il film in 3D dedicato proprio ai simpatici puffi? Tantissimi.
Basti pensare che questi simpatici omini blu che hanno insegnato a tanti bambini ad amare e rispettare la natura, sono protagonisti di numerosi fumetti, canzoni, film e serie animate.
Per questo in moltissimi saranno felici di sapere che di recente è stato aperto un luogo dedicato interamente a queste creaturine blu simpatiche e famose in tutto il mondo.
Questo mega store interamente dedicato al mondo dei Puffi e ai suoi amanti e fans, si trova a Buxelles, patria dei Puffi e del suo creatore.
Il negozio è stato inaugurato da poco, più esattamente il 25 giugno, e si trova nella Galleria Horta della Stazione Centrale. Questo particolare e bellissimo Store dedicato al mondo dei Puffi è stato realizzato in occasione del ventennale della morte di Peyo, il creatore dei piccoli animaletti blu, fra pupazzetti, film, peluches, dischi, e qualsiasi altra cosa riguardi l’universo dei Puffi.
Anche l’arredamento dello Store è in tema mentre davanti al suo ingresso è collocata una statua di 5 metri raffigurante un puffo che saluta i visitatori e sotto la quale la vedova di Peyo e la figlia hanno presentato l’inaugurazione dello store.
All’interno si trova tutto ciò che può passare nella mente e che esiste nella fantasia di un amante dei Puffi, tra le vetrine dove sono esposti in grandissima quantità i pupazzetti rari, all’arredamento, ai libri fino ai gadget dedicati ai Puffi. Presente anche il rarissimo e ricercatissimo Nonno Puffo desiderato e ammirato dai collezionisti del genere.
Di Valentina Vanzini
Arriva lo Store dedicato ai Puffi!,