La cucina creativa e lo show cooking attirano sempre di più l’interesse del pubblico sia televisivo che non, che segue con interesse il mondo della cucina e si trasforma, all’occasione in chef. E’ per questo che la compagnia di navigazione da crociera Royal Caribbean ha scelto di presentare un nuovo tipo di vacanza in cui ad una crociera nel Mediterraneo si uniranno il piacere e la fantasia della cucina.
E’ già accaduto a Maggio con la Navigator of the Seas, una delle ammiraglie della flotta Royal Caribbean, lunga ben 311 metri e larga 48, con una stazza di 142.000 tonnellate, capace di viaggiare a una velocità di crociera di 22 nodi. A bordo della nave possono viaggiare più di 3.800 passeggeri, oltre a quasi 1.200 membri dell’equipaggio, suddivisi su 15 ponti con cabine spaziose e confortevoli e numerose attività sportive e di intrattenimento fra piscine, campi da golf, Spa e palestre.
Gli svaghi a bordo sono davvero tantissimi e anche il relax su questo gigante del mare è di casa, innanzitutto troviamo tre piscine, sei vasche idromassaggio, una spa, una palestra, una pista da jogging, un campo multifunzione (pallavolo, basket, calcetto), un percorso di minigolf a nove buche, ma anche una parete di arrampicata.
Stupendi anche i ristoranti, numerosi e tutti a tema, per assaggiare un nuovo cibo del mondo ogni giorno. A bordo troviamo anche un teatro su tre piani, una pista di pattinaggio su ghiaccio, un casinò e una discoteca, ma anche numerosi lounge bar con musica e spettacoli vari.
Non solo, Royal Caribbean organizza anche crociere a tema, come quella dedicata alla cucina e alle nuove frontiere gastronomiche fra showcooking, sfide ai fornelli e corsi di cucina che ha visto protagonista lo scorso Maggio il simpatico chef Alessandro Borghese. A breve, si vocifera, ci sarà un nuovo viaggio dedicato alla cucina, di certo da non perdere!