Calda, movimentata, eccessiva, da sempre Miami è un mito in tutto il mondo scenario di film indimenticabili come Scarface o Miami vice, che l’hanno resa una vera e propria città-icona famosa e ammirata in tutto il mondo. Con le sue palme, le lunghe spiagge bianche, i surfisti fra le onde e i locali notturni Miami è una meta fantastica se volete scoprire nuovi luoghi e divertirvi al tempo stesso. Di certo in questa città afosa non vi annoierete, anzi!
Non solo spiagge e locali, Miami è in grado di offrire molto di più, innanzitutto a South Beach troviamo l’interessante quartiere Arte Decò una delle zone più note e glamour del pianeta. Dagli alberghi agli appartamenti tutti gli edifici rappresentano l’architettura e l’arte Decò.
A Miami inoltre troviamo la massima concentrazione di parchi e zoo, tra i più belli e importanti il Parco Nazionale degli Everglades, il Miami Metro Zoo e il Miami Seaquarium, dove si può nuotare tra i delfini.
Se siete appassionati di cultura vi consigliamo il MoCa e il Miami Art Museum due dei più affascinanti musei esistenti al mondo assolutamente da vedere.
Da visitare anche i quartieri colorati e ricchi di folklore della città ricchi di differenze culturali e particolarità. Il più famoso è Little Havana, una zona abitata soprattutto da immigrati cubani celebrata dal film Scarface e famosa per il suo pittoresco carnevale, uno dei più famosi al mondo.
Amate lo shopping? vi consigliamo il Bayside marketplace un enorme centro commerciale dove potrete trovare negozi e bancarelle di ogni genere e tipo.
Per partire inoltre vi consigliamo l’inverno, dove il clima è mite, ma c’è sempre il sole, l’estate invece l’afa e la calura attanagliano la città.
Di Valentina Vanzini