Viaggi & Vacanze

Arriva la guida Lonely Planet sui paesi da visitare nel 2012

Dopo l’uscita della famosissima guida Best in Travel 2012, Lonely Planet ha deciso di pubblicare la classifica dei dieci luoghi al mondo da visitare e da conoscere nel corso di quest’anno.

I Paesi sono stati scelti dalla guida Best in Travel 2012 sulla base di cosa di particolare è successo nel corso del 2012, considerando l’interesse culturale di questi luoghi, la bellezza naturalistica e dei paesaggi, ma anche i costi per gli allogghi sul posto e i mezzi di trasporto per raggiungerlo.

Non solo, la scelta dei luoghi da visitare assolutamente nel 2012 è stata mirata anche grazie ai consigli e alle opinioni di numerosi esperti, blogger e viaggiatori di tutto il mondo che hanno esposto le loro esperienze e le loro preferenze.

Prima in classifica l’Uganda, nel cuore dell’Africa nera, fra bellezze paesaggistiche e una flora e una sauna unica al mondo, quest’anno inoltre l’Uganda festeggia i 50 anni dalla sua indipendenza ottenuta nel 1962.

Al secondo poi troviamo la Birmania, divisa fra passato e futuro, volontà di indipendenza e le autorità che ne frenano lo slancio verso il progresso.  Proprio nel 2012 il paese ha dato il via ai tour individuali, poichè fino ad oggi in terra birmana erano ammessi solo viaggi di gruppo. Potrete così godere autonomamente di un territorio splendido, fra templi antichi e spiagge da sogno.

Terza in classifica l’Ucraina che  quest’anno ospiterà il campionato europeo di calcio con gli Euro 2012 e che da poco ha concesso  ai turisti il permesso di visitare il sito di Chernobyl. Troviamo poi la stupenda Giordania terra spirituale e magica, ma anche la verde Danimarca, il misterioso e fantastico Butan, l’affascinante e movimentata Cuba.

Un’altro luogo da visitare è senza dubbio la colorata e la meravigliosa Nuova Caledonia, terra da sogno e patria delle bellezze, inoltre troviamo la stupenda Taiwan e la piccola, ma superba Svizzera.  

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */