Viaggi & Vacanze

Alla scoperta delle spiagge più belle d’Europa

Quali sono le spiagge più belle d’Europa? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il  sito  di viaggi Tripadvisor che per l’occasione ha stilato una originale classifica che ha individuato le dieci spiagge più belle del Vecchio Continente.

Prima in classifica quella di Mirtiotissa, situata nella stupenda isola di Corfù, in Grecia, fra tramonti sul mare, acque cristalline e storia antica. Troviamo poi quella di Calis, nella colorata e multietnica Turchia fra profumi d’oriente e vita all’occidentale troviamo poi Es Trenc, in Spagna a Maiorca famosa per la sua movida e per il buon cibo spagnolo.

Troviamo poi Luskentyre, fra le verdi colline e le scogliere della Scozia, per godere di paesaggi mozzafiato e del cielo stellato,  al quarto posto si piazza Platia de Ses Illetes, a Formentera con le sue spiagge dorate, la movida tutta la notte, gli stupendi locali alla moda e le feste in riva al mare, troviamo poi la spiagga di Praia da Falesia, in Portogallo con i suoi sapori forti, Lisbona, città della luce, e il mare blu.

Settima classificata la stupenda spiaggia di Fistral Beach immersa nel paesaggio mozzafiato della Cornovaglia, ottava la spiaggia di Tolo, situata nel Peloponneso fra antichità, mare splendido e cultura. Nona invece la mondana Pampelonne nel fascino di St. Tropez regina dell’estate e meta dei vip. Ultima classificata invece, ma non perchè meno bella, la spiaggia di Navagio, a Zacinto,  l’isola celebrata da tanti poeti e artisti. 

L’Europa dunque, oltre ad essere ricca di cultura e storia, offre moltissime attrazioni e luoghi da visitare per le vostre vacanze estive. Ecco allora le spiagge più belle, fra Grecia, Turchia, Scozia, Cornovaglia e Spagna, alla scoperta delle spiagge più belle d’Europa, fra sole, mare e magia. E voi quale spiaggia sceglierete per le vostre vacanze?

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Alla scoperta delle spiagge più belle d'Europa, 3.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento!

/* ]]> */