Viaggi & Vacanze

Mangiare a Roma con meno di 25 euro

Mangiare a Roma con meno di 25 euro? E’ possibile! seguendo i nostri consigli sui locali della Capitale che uniscono qualità e prezzo, per mangiare bene e sano, senza svuotare il protafogli e godersi l’atmosfera della città più bella del mondo!

Prima fra tutte la Gatta Mangiona, un localino piccolo e numeroso dove gustare ottima pizza e buonissimi fritti per un prezzo medio di 20 euro.

All‘Asino D’oro invece potrete assaggiare il menù fisso detto “il Pranzetto” dove con 12 euro potrete mangiare un Piccolo crostino con fegatini, la zuppa di fagioli, i Cannelloni di ricotta alla pizzaiola, lo Spezzatino di capocollo con verza, un calice di vino rosso o bianco, 50 cl di acqua minerale e un ottimo pane, il tutto ad un prezzo bassissimo!

Il terzo locale invece ha un nome che è tutto un programma Tanto pe’ Magnà a base di romanità e buon cibo situato nel cuore del quartiere storico della Garbatella.

Per una pizza buonissima e in stile napoletano vi consigliamo Sforno in grado di offrire un’ottima pizza cotta nel forno a legna, servita in tantissime varianti ed enorme. Gli ingredienti sono freschi e gustosi, la pasta croccante con un bordo abbrustolito.Vi consigliamo anche i filetti di baccalà croccanti fuori e succosi all’interno.

Mangiare cucina cinese in una grande città si sa è sempre difficile, ma la Capitale invece offre un ristorante cinese che sembra più una trattoria tradizionale, Celebrità, con un cuoco bravissimo e fantasioso che prepara piatti gustosi come gli  spaghetti fatti a mano stirando e piegando l’impasto, serviti in una zuppa con brodo di carne, la specialità della casa. Ma anche l’anatra alla pechinese con la sua salsa e del cipollotto fresco e la lattuga in salsa di ostriche.

Buonissimo anche Pizzarium con una varietà di pizze impensabile e dei fritti superlativi.

E per finire i dolci a Sweety Rome dove potrete gustare ottime leccornie mutate dalla cucina americana con un pizzico di made in Italy, il brownie con glassa al cioccolato bianco e pistacchio, il red velvet, le cupcake alla banana, al cioccolato, al tiramisù o al cocco, ma anche i gustosi muffin al limone con semi di papavero.

Di Valentina Vanzini

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */