Viaggi & Vacanze

La città più tecnologiche del mondo

Oggi la tecnologia ha invaso ogni aspetto della nostra vita impossibile pensare un’esistenza senza l’Hi tech? Ecco allora la classifica di Hostelsclub.com che riporta una curiosa ricerca compiuta da  AskMen, la quale stila una classifica delle dieci città tecnologicamente più avanzate al mondo.

Al decimo posto Tel Aviv, centro della cultura di Israele, dove la Microsoft ha aperto un enorme centro di ricerca ed innovazione. Dopo il centro di Israele arriva Monaco di Baviera, un incantevole e meravigliosa cittadina tedesca fra le più evolute al mondo per la diffusione della banda larga e del Wi fi. Qui si trova la  popolazione con la percentuale più alta in Europa che utilizza reti broadband per navigare. Subito dopo arriva Bangalore in India, con una delle maggiori scuole di formazione indiane del campo dell’informatica.

La Finlandia guadagna invece il posto successivo grazie soprattutto alla Nokia e alla Helsinki University of Technology che le ha permesso di guadagnare il titolo di secondo area urbana più tecnologica d’Europa. La sesta posizione di seguito spetta agli Usa , sede di aziende leader dell’informatica e dellHi tech come  Microsoft, Amzon o T-Mobile. Non dimentichiamo infine la Silicon Valley in cui ha sede la Apple, Google ed Helwett-Packard.

Verso le prime posizioni spunta Hong Kong che consegue il quarto posto grazie anche al fatto che qui l’utilizzo di Internet è considerato un bene primario. Il primo posto ovviamente va a Tokyo in Giappone, città tecnologica per eccellenza. Mentre al secondo posto Seoul, capitale della Corea del sud dove ha sede LG, Samsung, ma soprattutto il centro dell’on line game.

Di Valentina Vanzini

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
La città più tecnologiche del mondo, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento!

/* ]]> */