Viaggi & Vacanze

Le mete dei peccatori

Se siete amanti delle trasgressioni  e dei peccatori nati vi consigliamo un viaggio nei luoghi della perdizione dove potrete dedicarvi ai vostri piccoli peccati lasciandovi andare per una volta. I luoghi probiti da visitare sono stati elencati in una classifica creata da Lonely Planet. La prima meta, senza ombra di dubbio è Las Vegas, la capitale del divertimento e del peccato per eccellenza soprannominata per questo Sin City.

In questa città surreale, magica e piena di eccessi potrete visitare gli splendidi e fastosi casinò che pullulano nella città come in nessun altro  luogo al mondo, e oltre al gioco d’azzardo non possono ovviamente mancare gli immensi ristoranti, i club di spogliarelliste,i bar e ben 15 hotel enormi, fastosi ed eccessivi.

Se invece amate fumare vi consigliamo la shisha, la diffusissima pipa ad acqua fumata dagli uomini egiziani, tipica della cultura egiziana. Per provarla vi basterà ordinare un “hagar”, “pietra” in arabo, di tabacco odoroso, alla mela, per esempio, o a qualsiasi altro gusto assaporando accompagnando poi la shisha con tè, caffè o karkadè.

Per provare questa specialità il luogo migliore è il negozio Fishawi’s, al mercato di Khan al-Khalili. Se amate invece le feste sfrenate nessun luogo al mondo è come Ko Pha-Ngan, in Thailandia. Non potete perdervi di certo una delle Full Moon party, le celebri feste in spiaggia più seguite del mondo fra whisky, musica alta e fuochi d’artificio.

E se volete davvero eccedere vi consigliamo il Raj Palace  esempio di architettura moghul, sfarzoso e lussuoso palazzo con sontuosi arredamenti, soffitti dorati, sale da bagno in marmo, mobili intarsiati d’avorio e candelabri di cristallo, la Shahi Mahal Presidential Suite, costa circa 30.000 euro a notte, solo per i veri peccatori del lusso!  Per gli amanti dei peccati di gola è invece d’obbligo un assaggio del cioccolato del Madagascar, rarissimo e gustoso, servito in ogni modo possibile, ne rimarrete letteralmente stregati!

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */