Viaggi & Vacanze

Mangiare il cibo da strada a Bangkok

Un tuffo nella vera Thailandia, immergendosi nell’atmosfera della sua capitale, Bangkok.  Secondo il sito www.cnngo.com Bangkok sarebbe fra le prima 10 città asiatiche dove poter assaggiare il migliore cibo da gustare in strada. Le vie di Bangkok, infatti, sono piene di fantastici chioschi e locali dove fermarsi ad assaggiare le meravigliose specialità thailandesi cucinate sul momento e pronte per essere assaporate.

Mangiare lo street food, assaggiando il cibo da strada, è considerato il miglior modo per assaggiare i sapori della cucina locale vivendo appieno l’atmosfera di Bangkok, tra spezie, profumi e sapori golosi. E’ proprio questo aspetto a rendere Bangkok una delle città più imbattibili dal punto di vista dello street food fermandosi lungo le sue vie assaggiando la gustosissima cucina locale.

Fra le sfiziosità che potrete assaggiare troviamo numerose prelibatezze preparate con ingredienti nutrienti, freschi e gustosi. Ad esempio il Som Tam, una sfiziosa insalata a base di gamberetti, papaya, aglio, arachidi tostate, lime e fagiolini, i Boat Noodles, tradizionali spaghettini orientali serviti in una zuppa e insaporiti con spezie ed odori, ma anche le buonissime Moo Ping, gustose fettine di maiale cotte alla brace e condite con una splendida salsa di pesce.
Da provare anche il Kao Mok Gai, un piatto costituito da riso saltato con pollo, spezie e foglie di basilico, ma anche il Khao Niew Manuang preparato creando una base di riso glutinoso su cui vengono  adagiate fette di mango condite con una salsa a base di sciroppo di cocco o il budino di cocco Khanom Krok. E se volete vivere a pieno lo spirito di Bangkok vi consigliamo gli sfiziosi Moo Dad Diew, bocconcini di maiale fritti in salsa di soia  e conditi con una piccante a base di peperoncini verdi.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */