Un parco innovativo e fuori dagli schemi, inaugurato poco meno di un anno fa. Si trova negli Stati Uniti il secondo parco marcato Lego, questa volta è stato aperto in Florida. Una superficie totale di circa 60 ettari oltre 50 attrazioni, fra le quali le più particolari una scuola guida per bambini, un tour della Fattoria e un rollercoaster indoor/outdoor. Il parco ha un nome che è tutto un programma Legoland e sta già facendo impazzire migliaia di bambini da tutto il mondo.
Oltre ad un enorme parco naturale e un bellissimo centro acquatico tutte le strutture del parco sono costruite con i mattoncini immerse nel verde dei prati e nell’azzurro dei laghetti artificiali. Numerose, come sempre quando si parla del marchio Lego, le miniature e i diorama, che rappresentano intere città o monumenti storici famosi in tutto il mondo costruiti interamente con i famosi mattoncini.
L’area che ospita queste miniature, la “Miniland” è stata in parte completamente dedicata agli Stati Uniti, con la rappresentazione realistica di Washington DC, di New York, di Hollywood e Las Vegas. Ma anche i simboli di queste città con i maggiori monumenti fra i quali la Statua della Libertà, la Casa Bianca, le fontane del Mirage Hotel e il Teatro Cinese. Molto divertente anche l’area dedicata ai pirati, fra isole, arrembaggi, velieri e avventura.La prenotazione del viaggio e l’ingresso al parco può essere deciso direttamente su internet, organizzando con un clic la propria vacanza su misura.
Di Valentina Vanzini
Arriva Legoland, il parco divertimenti della Lego,