Non è ancora stato inaugurato ma già possiede il primato dell’albergo più alto del mondo, si chiama JW Marriott Marquis e si trova a Dubai, città dello sfarzo e del lusso. La sua altezza supererà i 355 metri mentre all’interno contiene ben 1.608 camere, suite comprese, 5.100 metri quadrati invece saranno utilizzati esclusivamente per congressi ed eventi.
«Gruppi, riunioni e convention fino a 1.000 persone potranno avere luogo nella stessa location», ha illustrato il manager Rupprecht Queitsch. L’hotel non sarà aperto inizialmente per intero, saranno solo 807 le camere occupabili nel primo periodo, assieme ad una parte del ristorante e alla lounge. Successivamente invece saranno aperti gli altri spazi.
Altri 5.000 metri quadrati saranno occupati da due ballroom e 24 sale per gli organizzatori. Mentre altri 1.500 metri quadrati comprenderanno le facilities, nove ristoranti, cinque lounge per l’intrattenimento e una Spa.
Un hotel unico nel suo genere dove potrete alloggiare se avete voglia di visitare la splendida Dubai, regina degli Emirati Arabi, stella de deserto, affacciata su un mare cristallino, meta degli sceicchi, del fasto e della tecnologia. Qui tutto è meravigliosamente possibile!
Tra i nove ristoranti a disposizione nella struttura naturalmente alcuni sono a tema: potrete dunque gustare cucina italiana, francese e araba, mentre il lounge bar al 71° piano permetterà di ammirare il paesaggio della città dall’alto con le sue luci e i suoi splendidi palazzi, per non parlare del mare. Presente anche una gigantesca Spa di ben 1.500 metri dove coccolare il corpo e lo spirito per un viaggio davvero unico alla scoperta di Dubai.
Di Valentina Vanzini