Viaggi & Vacanze

La Primavera a Cattolica

Dopo un lungo e interminabile inverno, finalmente è giunta la primavera, che porta con se giornate più lunghe e calde, e che risveglia in noi la voglia di viaggiare e divertirsi. Quale modo migliore quindi per inaugurare la primavera 2017 se non quello di visitare uno dei luoghi più interessanti della riviera romagnola? In occasione della primavera infatti numerose sono le offerte per hotel a Cattolica, per trascorrere un magnifico weekend nella “perla dell’adriatico” e inaugurare la stagione 2017. Tante sono le idee e gli eventi previsti per trascorrere un fine settimana a Cattolica, immersi tra le sue bellezze e i suoi eventi, godendosi un po’ di relax e tanto divertimento. Come i fiori rinascono a nuova vita, anche le città si rinnovano pronte ad abbracciare tutte le novità della stagione che precede l’estate, e che porta con sé l’allegria e la bellezza di uno spettro infinite di nuove possibilità.

CONSIGLI PER UN WEEKEND A CATTOLICA

Cattolica, soprannominata la perla dell’Adriatico, è una delle città più apprezzate e visitate da turisti italiani e europei; il suo fascino durante la stagione estiva ha reso la città uno dei punti di riferimento più importanti della riviera romagnola, ma la sua stella splende di luce propria anche durante il resto dell’anno. Anche in primavera quindi visitare Cattolica costituisce un’esperienza assolutamente da vivere, per assaporare un po’ di quella energia e allegria che sempre questa stagione sembra rianimare nelle persone e nelle città.  Tra i tanti eventi da non perdere in questa primavera 2017 ricordiamo l’apertura del famoso Acquario a Cattolica, un’idea sempre originale per passare una giornata in compagnia di tutta la famiglia alla scoperta degli ospiti della struttura e dei loro fantastici mondi.Ad inaugurare questa stagione ci sarà un percorso interrattivo tutto dedicato al mistero del mare e della natura, come sempre accompagnata da una ricca e variegata esperienza di giochi e sorprese.

Di grande interesse anche l’evento Cattolica in Fiore: si tratta del consueto appuntamento della città romagnola con i fiori e le piante ornamentali. La fiera, oltre ad arricchire la città di colori e profumi, lancia numerose idee a chi la visitare per abbellire e ornare il proprio terrazzo e il proprio balcone con idee nuove e di gran gusto.

Da non sottovalutare anche la possibilità di dedicare il fine settimana alla scoperta della città e delle bellezze storiche che la circondano: la bella stagione assiste i turisti con sole e belle giornate, ideali per scegliere uno dei numerosi ciclo percorsi alla scoperta della collina romagnola. Un viaggio nel viaggio, tra le numerose rocche e borghi medievali, pronti a ripopolarsi di turisti e appassionati della storia e della cultura.

Per terminare la vacanza alla scoperta di Cattolica niente è paragonabile ad una passeggiata al tramonto per le vie della città, alla scoperta del lungomare di Cattolica: una passeggiata lunga, tra i colori del sole che muore, accompagnato da un buon cocktail sorseggiato in compagnia per completare in bellezza un viaggio alla scoperta di un bellezza tutta made in italy.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */