La Gran Bretagna non è di certo solo Londra, ma in questo splendido paese esistono molti luoghi bellissimi da visitare. Ecco dunque cosa vedere e visitare in Gran Bretagna. Esistono infatti ben altre città nel Regno Unito, sono cinque e sono bellissime, davvero da non perdere tra cui Manchester, Liverpool, Plymouth, Glasgow e York.
Se avete la fortuna di visitare Manchester la prima tappa è il cuore della città, Albert Square ed è uno dei ideali per iniziare la sua visita. Qui trovate le maggiori attrazioni della città come la Central Library, la maestosa Town Hall, sovrastata dalla Clock Tower, e la City Art Gallery. A sud della piazza si trovano Chinatown, il G-Mex, la vecchia stazione , al cui interno si svolgono concerti e manifestazioni, e il Museum of Science and Industry, che ripercorre i tempi della rivoluzione industriale.
Percorrendo Deansgate, ampia strada ricca di negozi e di locali, attraverso la quale si giunge a Exchange Square in cui si trovano i centri commerciali Marks and Spencer e The Triangle, la sede del Daily Express, e la Cattedrale, in stile gotico.
Inoltre la cucina di Mancheste offre più possibilità di qualsiasi altra città della Gran Bretagna. Oltre a tutte le specialità della gastronomia inglese come i pancake, toast e uova con bacon sino alla cena con carne arrosto e zuppe di cipolla fino al the delle cinque.
Tra le bevande buonissima la birra nazionale e di importazione, il sidro e i principali tipi di liquore, come il whiskey o il Gin.
Di Valentina Vanzini