Viaggi & Vacanze

MSC sarà la prima compagnia ad arrivare in Albania

MSC Crociere, la più grande compagnia a capitale privato al mondo, con sede in Svizzera e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa, ha annunciato una bella novità relativa alla sua programmazione nel Mediterraneo per il 2017: sarà la prima compagnia, infatti, a sbarcare in Albania, terra troppe volte dimenticata e snobbata come meta delle proprie vacanze.

image-1476795474502

E’ una nuovissima destinazione dedicata ai crocieristi: l’Albania e Saranda, dove a partire da aprile 2017 la Compagnia offrirà scali settimanali con MSC Poesia, nel corso di un affascinante itinerario che partirà da Venezia e toccherà 7 destinazioni in 7 giorni, con tappe anche a Bari, Katakolon – alle porte della mitica Olimpia, nella capitale greca Atene, nelle Cicladi – con sosta nella perla Mykonos – e a Dubrovnik in Croazia. Un bel giro del Mare Adriatico che ci porterà a toccare le spiagge più belle del nostro Mediterraneo.

blue-waters-of-the-blue-eye-spring

Ancora poco conosciuta dal turismo di massa, Saranda, fondata nel VI secolo a.C., offre ai suoi turisti un vero e proprio salto nel passato con la possibilità di visitare il sito archeologico di Butrinto. Oltre a sorgere in un luogo incantevole, su una penisola con la laguna che circonda le rovine, Butrinto è patrimonio mondiale dell’Unesco e custodisce tesori archeologici millenari. Situata sulla riviera albanese, invece, Saranda è una città cosmopolita e vivace, con bar e ristoranti e un’incantevole vista sul mare dove gustare prodotti locali, tra tutti i frutti di mare appena pescati. Durante la tappa sarà inoltre possibile visitare Blue Eye, meraviglioso lago all’interno di un incantevole parco naturale.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */