Viaggi & Vacanze

Vacanze all’estero? Parti preparato!

bakeca

Estate: viaggiare, conoscere, visitare posti nuovi. Se avete optato per una vacanza all’estero allora di sicuro un dubbio amletico si starà stagliando nella vostra mente: come me la caverò con l’inglese?

Se il vostro livello d’inglese è sufficiente soltanto per chiedere un’informazione o acquistare un biglietto della metro, state per perdervi tante esperienze che fanno parte proprio del viaggio. Immergersi nella cultura di un paese straniero, anglosassone o meno, implica necessariamente la capacità di comunicare: comunicare le proprie emozioni, chiacchierare con persone incontrate per caso o semplicemente vivere appieno il luogo che avete scelto come meta, senza rinunciare a cogliere tutte le sfumature linguistiche che incontrerete.

Se però ancora avete in mente le noiose lezioni scolastiche, le nozioni mandate a memoria e lo stress dell’apprendimento non scoraggiatevi! Imparare l’inglese in breve tempo si può. Prima di tutto dobbiamo allontanarci dall’idea che l’apprendimento è possibile solo in determinati momenti della vita. Se fosse davvero così, nessuno di noi imparerebbe più nulla dopo gli anni della scuola. Ci sono naturalmente criteri e metodi che funzionano meglio di altri e quindi, il primo obiettivo dev’essere trovare il metodo più funzionale per noi.

Non è certo una novità che imparare una lingua straniera costi troppo tempo, troppa fatica e troppo denaro e, se ci avete già provato, saprete anche che il risultato non è mai garantito.

Stanchi di ripetere senza utilità “the book is on the table”? O di imparare come un mantra lista di verbi irregolari? O ancora, di svolgere esercizi ripetitivi che paiono non avere nessuna reale utilità nella vita di tutti i giorni?

La soluzione esiste: il metodo migliore è sicuramente frequentare un corso d’inglese. Che sia collettivo o individuale, in Italia o tramite una vacanza studio all’estero, iniziate!

Per fare questo vi consigliamo Bakeca, il portale più intuitivo per trovare facilmente proprio quello che state cercando: un corso di lingua su misura per voi.

Se, per esempio, vi servono dei corsi a Roma basterà semplicemente selezionare l’area geografica (Roma), impostare il filtro “Corsi di lingua e lezioni” e cliccare “Inglese”. La stessa modalità può essere naturalmente applicata per il francese, il tedesco o qualsiasi lingua che desideriate imparare.

Nella pagina dei risultati appariranno tante diverse opzioni tra cui potrete finalmente trovare il corso che fa per voi, da quelli base a quelli avanzati. Potrete inoltre affinare maggiormente la ricerca tramite alcuni filtri, che vi permettono di scegliere, ad esempio, la sede, il costo o la durata massima del corso.

Con il metodo giusto e con l’aiuto di professionisti comunicare non sarà mai stato così facile. E se pensate che per quest’anno non siate in tempo, che ne dite di darvi come obiettivo un weekend lungo a Londra per le vacanze di Natale?

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */