Viaggi & Vacanze

Mangiare e dormire comodamente a Barcellona

Se siete interessati a trascorrere del tempo nella città di Barcellona ma non sapete come muovervi, non perdetevi il seguente articolo.
Per quanto riguarda il cibo, cercate di evitare la trappola dei menu per turisti, soprattutto quelli sulla Rambla, in quanto per gustare la cucina di Barcellona a pieno dovrete spostarvi. Non sarà difficile cedere al richiamo dei ristoranti, visto che dalle 11 di mattina per le strade si spandono gli odori che sono alla base della cucina della città: il sofrito (olio, pomodoro, aglio e cipolla), la samfaina (pomodoro, peperoncino e melanzane), la picada/romesco (mandorle tostate, prezzemolo, pinoli, cannella e zafferano) e l’allioli (una salsa densa fatta solo con aglio e olio). In realtà queste sono solo le basi, ma quello che i barcellonesi riescono a costruirci intorno è un vero spettacolo. Complice la natura, i frutti di mare e il pesce arrivano freschissimi ogni giorno, mentre la carne viene dalla campagna circostante. Nella città gusterete favolose varietà di vino (3 docg, Priorat, Penedès, Alella) e il cava (uno champagne, migliore dello stesso). Per il dolce, limitiamoci ai luoghi comuni: una crema catalana e la ricotta con il miele, vanno più che bene.
Se il vostro problema è invece il pernottamento, non temete: Barcellona è una meta ambita in ogni periodo dell’anno ed è attrezzata per accogliere il costante flusso turistico in arrivo da ogni parte del mondo. Gli alberghi sono ben disposti nella città e sparsi un po’ ovunque, la differenza è ovviamente nel prezzo. Le zone più gettonate sono la Rambla, Barrio Gotico, Barceloneta, dove troviamo una grande quantità di hotel, stanze in affitto, appartamenti, con prezzi abbastanza alti. Se invece il vostro budget è inferiore e volete spendere meno, potete spostarvi nelle zone un po’ più esterne, come l’Eixample o la Diagonal, da cui ci si muove comunque con facilità grazie alla metro.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */