Lo scenario è questo: donna, sulla trentina, attenta alla moda ed in procinto di preparare la sua valigia in vista di un viaggio breve, magari all’estero per lavoro o più semplicemente per un weekend in una delle città d’arte italiane.
Due scenari lontani “geograficamente” ma che richiedono una assoluta attenzione ai dettagli rispetto a quello che andremo a caricare in valigia; una valigia che deve essere perfetta (non si accettano vie di mezzo!) rispetto agli abiti ed accessori da portare, tutti rigorosamente alla moda.
E se siete a corto di idee eccovi alcune proposte. Prima location: esterno giorno. In questo scenario, che vi troviate all’estero per lavoro piuttosto che tra le strade eleganti di Firenze o Venezia, il tailleur è la soluzione ideale per unire la praticità all’eleganza.
Il bello del tailleur è che si adatta benissimo con borse e scarpe. A proposito però, vedere che cosa propongono i siti paragona-prezzi anche per gli acquisti di scarpe online possono togliervi le castagne dal fuoco con idee e soluzioni molto interessanti di abbinamento. Siccome propongono vari tipi di scarpe, cercando “scarpe”, vi possono ispirare proponendo modelli che non vi sarebbero neanche venuti in mente.
Secondo scenario: interno sera. Siamo ad una cena di lavoro piuttosto che in un consesso di amici. Cosa mettere? Nel primo caso dovremo avere un occhio di riguardo in più per l’eleganza; questo non significa rinunciare a lasciar senza fiato i nostri commensali magari con una soluzione (dress code celeste!)
Al contrario se ci si trova in una cena tra amici lo stile può essere notevolmente più rilassato… Dopo una giornata a passeggio tra musei e città d’arte, il meglio che il nostro corpo può chiedere è comodità. Nessuna rinuncia estetica ma un abbinamento molto carino per divertirsi con i tuoi cari.
Fonte fotografica: http://vmulher5.vila.to/interacao/3313328/dress-code-para-trabalho-285622-1.jpg