Viaggi & Vacanze

Soggiorno da sogno a Vienna, vacanza in pieno relax: cosa portare

La città

Tutti riconoscono Vienna come una delle città più belle d’Europa, la Capitale che più di altre ha fatto proprio quel senso imperiale degli Asburgo che qui erano di casa, trasformando la sua portata storica e politica in uno sviluppo anche architettonico che ha condizionato il design dei palazzi, delle vie e dei giardini di questa straordinaria città.

 

L’arte

Non è un caso dunque che a Vienna sia nato il mito della principessa per eccellenza, Sissi, un mito che è possibile vivere muovendosi attraverso i museo a lei dedicato nel Palazzo Reale ma anche in altri luoghi simbolo come il Duomo di Santo Stefano o nei due straordinari musei della città, quello delle Belle Arti dove sono presenti anche opere dei nostri connazionali Tiziano, Donatello, Tintoretto e Raffaello (oltre ad una straordinaria collezione di Vermeer) per poi muoversi nel tempo (e nell’arte) spostandosi nel Museo dell’Albertina dove si possono godere le opere di pittori moderni come Picasso, Goya, Klimt, Kokoschka e Andy Warhol.

Sono questi solo alcuni ingredienti di quella Vienna che non finisce mai di stupire, che ammalia e che trasforma un weekend di viaggio in un lungo sogno che promette di durare nei ricordi anche quando si torna a casa.

 

Vienna

la capitale di Austria vale la pena! (qui la “Karlskirche”

Le terme

Ma, come se non bastassero le evidenti ed abbondanti bellezze artistiche presenti, Vienna è diventata da alcuni decenni anche una meta per gli amanti delle Spa e delle Beauty Farm, e questo grazie alla presenza di alcune fonti di acqua solfurea nel sud della città. Qui sono nate le Terme di Vienna che grazie alle oltre 25 vasche ed i servizi integrati come la sauna ed il bagno turco, sono le Terme più vaste di tutta la nazione.

Una struttura grandiosa ed imponente che si sviluppa lungo la discesa di un ruscello d’acqua solfurea lungo il quale si organizzano diverse esperienze curative, alcune delle quali sono anche all’aperto e meglio godibili durante i mesi estivi.

 

Cosa portare

In una vacanza all’insegna del relax non sono molte le cose da mettere in valigia. Per quanto riguarda i prodotti per la cura del corpo, ad esempio, l’unico consiglio utile può essere quello di non dimenticare una buona crema idratante (qui puoi trovare qualche spunto), proprio perchè le terme tendono a rendere la pelle un po’ più secca. Per l’abbigliamento, invece, non è necessario portare con voi capi diversi da quelli usati per la vita di tutti i giorni, non devono di certo mancare però costume e ciabattine.

Nel caso voleste passare una serata romantica, si potrebbe pensare ad aggiungere almeno un cambio elegante (abito e accessori), che si sposerà bene con la magia e l’atmosfera tipiche di questa città. Infine un foulard per lei o una sciarpa per lui, anche se leggerissima, potrebbero essere utili per proteggervi dai possibili sbalzi di temperatura.

 

Buon viaggio!

 

 

(credits foto: “Karlskirche Karlsplatz 1040 Vienna”; autore: Andrew Nash (Flickr, CC BY-SA 2.0))

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Soggiorno da sogno a Vienna, vacanza in pieno relax: cosa portare, 8.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento!

/* ]]> */