Viaggi & Vacanze

VACANZA LOW COST A EURODISNEY  

Il viaggiatore a basso costo che sceglie di visitare la bellissima città di Parigi, oltre ai più celebri musei, monumenti e piazze cittadine, dovrà considerare di dedicare uno o più giorni al vicino Disneyland Paris (ex Eurodisney), il parco divertimenti a tema più famoso a livello europeo.

eurodisney-disneyland-parisInfatti per molti viaggiatori la vacanza low cost a Eurodisney rappresenta una bella occasione per fare una vacanza parigina, quindi sicuramente da valutare se il tempo a disposizione lo permette e se si hanno bambini al seguito.

Il resort comprende due parchi divertimenti: il Disneyland Park suddiviso in cinque aree a tema ideate dall’immaginazione di Walt Disney: Main Street USA, Frontierland, Adevntureland, Fantasyland e Discoveryland; e i Walt Disney Studios, il parco ispirato al mondo del cinema dove sarà possibile rivivere le esperienze dei film più famosi.

Usciti dai parchi il divertimento può continuare al Disney Village, un quartiere in stile americano con negozi, ristoranti, cinema e locali aperti fino a tarda notte. Qui si può anche assistere all’avventuroso spettacolo Buffalo Bill’s Wild West Show che farà rivivere a tutti l’emozione della conquista dell’America ai tempi dei pionieri.

Arrivare a Eurodisney dall’Italia è facilissimo e in alcuni periodi dell’anno anche molto conveniente. Molte città italiane sono collegate con Parigi tramite voli operati da compagnie low cost; acquistando i biglietti con largo anticipo è possibile spuntare prezzi davvero convenienti. Il parco divertimenti risulta ben collegato tramite navette con tutti e tre gli aeroporti di Parigi: Orly e Roissy CDG peraltro basi della compagnia aerea lowcost Easyjet e Beauvais, dedicato prevalentemente alle rotte della Ryanair e della Wizzair.

Per chi preferisce il treno l’opportunità da non perdere viene offerto dalle ferrovie francesi che collegano le città di Torino e Milano con la stazione di Parigi Gare de Lyon tramite convogli TGV ad alta velocità in meno di 6 ore. Nei periodi di bassa stagione o in occasione di offerte speciali è possibile prenotare biglietti di andata e ritorno a prezzi decisamente convenienti, a partire da 60/70 euro (Andata e Ritorno).

Il mezzo di trasporto più veloce e pratico per raggiungere Eurodisney dal centro di Parigi o dalla stazione Gare de Lyon è la metropolitana extraurbana RER-A, la quale fa capolinea proprio all’interno del grande parco divertimenti. Il tempo di viaggio è di circa 40/45 minuti ed è necessario acquistare lo speciale biglietto extraurbano con destinazione Disneyland Paris.

Il prezzo d’entrata al Parco parte da circa 50 euro per i bambini e in bassa stagione, mentre acquistando il pass di due o tre giorni si risparmia notevolmente. Pernottare senza spendere una fortuna è possibile valutando alcune opzioni: dormire direttamente a Parigi, magari dalle parti di place de la Nation, partendo presto al mattino in direzione Eurodisney con la RER-A; oppure optare per i pacchetti vacanza Disneyland Paris che comprendo due o più notti in hotel Disney e l’ingresso illimitato ai parchi per tutta la durata del soggiorno. Se si intende visitare EuroDisney per più di due giorni quest’ultima è senza dubbio la soluzione più conveniente.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */