Viaggi & Vacanze

Visitare la Scozia

Scozia…atmosfera unica!

I posti da visitare sono innumerevoli, la cultura molto affascinante, le persone ospitali, i luoghi talvolta incantevoli tali da sfiorare l’immaginazione.
Alcune attrazioni sono assolutamente da visitare ne elenco qualcuna fra quelle secondo me da vedere!

I LOCH DA VISITARE!

  1. Assolutamente LOCH LOMOND ,si trova ad  ovest della città di Stirling . Lo spettacolo che ti si prospetta davanti agli occhi è magnifico la grandezza di questo lago ti spiazza e incanta.
  2. LOCH NESS merita di essere visto anche solo per la leggenda di Nessie. Si trova ad Inverness (Cittadina molto caratteristica da visitare assolutamente). La leggenda del mostro e la nebbiolina a fior d’acqua dà a questo lago una sensazione di mistero.
  3. LOCH AWE con i suoi 40 km si aggiudica il titolo di lago più lungo di Scozia . Le terre che si protendono verso l’acqua ospitano le rovine del castello di Kilchurn.

EDIMBURGO

  1. CASTLE. Impossibile non vedere il castello di Edimburgo. Molto pittoresco : l’aspetto medievale della struttura si unisce al fascino del panorama della città ,visibile dal castello, in maniera a dir poco eccezionale. Al suo interno poi è possibile visitare i Gioielli Reali, il museo Nazionale della guerra , le prigioni ed altro ancora!
  2. FRINGE. Molto carino anche il festival Fringe che si svolge in Agosto! Vi troverete nel centro di Edimburgo sommersi da artisti di strada e non che si dilettano in piccoli spettacoli o che vi offriranno inviti e pubblicità dei loro spettacoli.
  3. ABBAZIA E PALAZZO DI HOLYROODHOUSE. Questa dimora è la residenza ufficiale della regina di Scozia. Ammirate attigue alla residenza i verdi pendii che fanno da sfondo e le rovine della navata.
  4. CHARLOTTE SQUARE-PRINCESS STREET . Immergetevi nel clima di Edimburgo fate una camminata da Charlotte Square ( la più bella piazza delle Edimburgo “nuova”) fino a Princess Street.

ISOLA DI SKYE

La meta che personalmente mi ha colpito di più. L’incredibili spettacoli offerti da quest’isola riescono veramente a sfidare l’immaginazione .
L’isola presenta un’anima veramente selvaggia : spazi incontaminati, rocce frastagliate che si uniscono al mare, mandrie che pascolano liberamente,l’aria che si respira è di natura!
Da vedere :

  1. DUNVEGAN CASTLE. Famosa residenza dei MacLeod. Questo castello è accompagnata da storie affascinanti che evocano leggende e ricordi del clan. Importante simbolo la Fairy Flag bandiera che ha il potere di proteggere il clan.
  2. PORTREE e le sue case colorate!Cittadina situata intorno ad una baita molto caratteristica.
  3. KILT ROCK.  Trattasi di un ruscello  che riesce direttamente in mare. Questa particolare cascata scende a picco sulla scogliera accompagnata da due colonne di basalto. Ammirate anche il panorama che vi offre una suggestiva visione sconfinata dell’oceano.

GLASGOW

Città molto grande ,( si pensi  che è la quarta più grande di tutta Inghilterra )moderna,elegante e piena di negozi per lo shopping! Città molto carina da visitare anche la sera .
Da non perdere :

  1. Gli stadi dei Rangers e del Celtic
  2. Chatedral Square . Questa piazza era il vero e proprio cuore della città ecclesiastica. Prima era  circondata dalla cattedrale , successivamente quest’ultima fu distrutta per far spazio alla Royal Infirmary.
  3. Cattedrale di San Mungo. Edificio imponente,in stile gotico. Circondato dalla Royal Infirmary e dalla necropoli.
  4. Clyde Auditorium. Simbolo della “nuova”Glasgow.
  5. Ponte di Glasgow. Molto moderno visto di sera il suo colore rosa in contrasto con il blu del cielo notturno fa un effetto molto interessante.

Consiglio di vedere anche città come :
ABERDEEN

  1. I palazzi di granite tipici della città.
  2. King’s College Chapel. Parte della vecchia Aberdeen, questa cappella sorge  sul terreno dell’università fondata dal vescovo Elphinstone, fondata nel 1495.
  3. St. Machar’s Cathedral. Con le sue famose guglie gemelle importante simbolo della “old” Aberdeen.ù

OBAN

  1. Inveraray. Deliziosa ed incantevole cittadina imbiancata a calce. Da vedere la borgata che si affaccia sul mare,il campanile,la prigione e in assoluto il castello.

INVERNESS

  1.  I paesaggi del Loch Ness. L’incantevole villaggio di Cromarty. I castelli di Cawdor e Dunrobin. Le spiagge intorno a Dornoch.

STIRLING

  1. Visitate il castello arroccato,la città vecchia, l’imponente cattedrale gotica di Dublane,la fortezza di Dune.

SILVER SANDS OF MORAR. Incantevoli spiagge biancheggianti  che contrastano con l’acqua cristallina. Spettacolari!

STONEHEAVEN .Il castello di Dunnottar. Lunga camminata per arrivarci ma merita veramente di essere visto. Inoltre la faticosa camminata vi permetterà di vedere lo spettacolo offerto dalle scogliere a picco sul mare.

Oltre ai castelli citati vi consiglio di visitarne altri , in particolare  se acquistate la guida EXPLORE avrete accesso gratuitamente ad alcune attrazioni scozzesi tra cui i castelli!

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */