La notte più lunga dell’anno sta ormai giungendo, quella del 31 dicembre, il momento in cui tutte le città del mondo diventano magiche e vivaci come non mai, vestendosi di colori, risate, musica e spettacoli. Se siete intenzionati a non rimanere in casa per la classica veglia casalinga e siete pronti a festeggiare con altre migliaia di persone, di seguito sono riportate le migliori 3 città in Europa per vivere al meglio l’arrivo del nuovo anno.
Berlino : Il 31 dicembre Berlino, nottambula tutto l’anno, esplode in un’imperdibile festa all’aperto di Capodanno, con stands di tutti i tipi, inclusi bar e banchi di cibo internazionale, tra Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria, oltre ai numerosissimi concerti pop e rock. Il finale vi lascerà senza fiato, con gli amatissimi fuochi artificiali dopo la mezzanotte.
Edimburgo: Saranno ben 4 i giorni di festa ad Edimburgo. L’Hogmanay, il festival che si svolge in città dal 29 dicembre fino al 1 gennaio, è infatti la festa di San Silvestro più grande del mondo, che richiama numerosissimi artisti di strada, fuochi d’artificio e spettacoli di tutti i tipi, estesi dal Royal Mile fino alla collina di Calton Hill. Ma è il 31 dicembre che la festa raggiunge il massimo splendore con l’Edinburgh’s Hogmanay Street Party: migliaia di persone invadono le strade del centro per passare una notte all’insegna della musica e della festa, un’avventura da provare assolutamente.
Madrid: A Capodanno la magia del natale si trasforma in puro divertimento. Il 31 dicembre, dopo cena, tutti si dirigono verso la Puerta del Sol, dove migliaia di persone si raccolgono per dare il benvenuto all’anno nuovo per la tradizione de “las uvas”, dove ognuno si porta bottiglie di spumante e stravaganti parrucche, cappelli, maschere e fischietti, per attende chiassosamente i rintocchi dell’orologio delle poste, che annunciano l’arrivo dell’anno nuovo.