Viaggi & Vacanze

Cosa vedere a Las Vegas

La città di Las Vegas si trova nello stato del Nevada, il suo nome è di origine spagnola e significa “I Prati”, si riferisce alle zone verdi che si trovavano in questo luogo e che riuscivano a mantenersi in vita grazie alla presenza di alcune falde acquifere sotterranee.

Il clima di Las Vegas, infatti, è caldo e sfiora spesso i 40 gradi, soprattutto nel corso dei mesi che vanno da maggio a settembre. Questa città è molto moderna, in tutto il mondo è conosciuta per i suoi stupendi hotel ed i numerosi casinò, viene considerata dai turisti come una meta di divertimento ed una città nella quale poter fare shopping di lusso.

La vera bellezza di questa città si ammira di notte, quando tutta la città viene illuminata da una serie di hotel che si trovano a Las Vegas e da altri luoghi di interesse che posseggono scintillanti e colorate insegne luminose. La strada più nota di questa località è Las Vegas Boulevard, anche conosciuta come Strip, si tratta del luogo nel quale sono concentrati i casinò più famosi e nel quale si trovano hotel di lusso dalle immense dimensioni.

Las-Vegas-Skyline-3-fee71b-2048x1208-4c61ca

Sono diversi i luoghi che è possibile visitare nel corso di una vacanza a Las Vegas, uno di questi è senza dubbio il Caesars Palace, si tratta di un complesso alberghiero molto grande, al suo interno è stato realizzato un centro commerciale di immense dimensioni, questo si chiama The Forum Shops ed ospita una serie di negozi, i quali sono collocati in una strada che, esteticamente, ricorda l’antica Roma e qui si trovano anche diverse statue raffiguranti delle figure mitologiche ed alcune fontane.

Un monumento imperdibile è il complesso delle Fontane del Bellagio, queste si trovano nei pressi di un piccolo lago ed ogni ora al loro interno si svolgono degli spettacoli di luci e getti d’acqua che, muovendosi, mettono in scena delle vere e proprie coreografie, l’acqua arriva ad una altezza di circa 76 metri ed ogni show acquatico è accompagnato da musica di vario genere.

Se ci si reca nella parte vecchia della città merita di certo una visita Fremont Street Experience, questa è la strada principale di questa zona di Las Vegas ed è coperta da una volta molto lunga, sfiora i 416 metri ed al suo interno vi sono una grandissima quantità di lampadine, queste dopo il tramonto vengono accese e danno vita ad una serie di spettacoli luminosi.

Queste sono quelle che possono essere definite le attrazioni principali di Las Vegas ma ci sono davvero tante cose da vedere in questa città e per questo motivo è una delle mete di vacanza più ambite negli Stati Uniti d’America.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */