Viaggi & Vacanze

Assicurazioni viaggio con Trenitalia

Per chi si muove con le Frecce Trenitalia (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca) sarà interessante scoprire che, se si prenota on-line, è possibile stipulare un’assicurazione di viaggio a copertura di furti del bagaglio, rinunce al viaggio, assistenza sanitaria e spese mediche. La polizza costa 3,70 euro a tratta ed è erogata in collaborazione con Allianz Global Assistance Group.

assicurazione-viaggio

I tipi di rimborso previsti coprono un’ampia gamma di casi. In caso di rinuncia al viaggio, intanto, si può ottenere il rimborso totale del costo del biglietto. In caso di furto o smarrimento del bagaglio vengono rimborsati sia il bagaglio sia le spese sostenute per gli acquisti di prima necessità: nel primo caso il massimale è di 250 euro (con il limite di 100 euro per oggetto); nel secondo la quota massima è di 100 euro, così come di 100 euro è il massimale sulla copertura della spese per il rifacimento dei documenti personali sottratti. In caso di infortunio, infine, l’assistenza medica è garantita 24 ore su 24 per tutto il periodo di viaggio e soggiorno, per un massimo di 15 giorni. Le prestazioni offerte nell’eventualità di un incidente vanno dalle consulenze mediche telefoniche al trasporto e rientro sanitario. È previsto anche il rimborso delle spese di soggiorno per il cliente e i familiari (se assicurati), con un massimale di 40 euro a persona al giorno fino a 10 notti.

Per poter stipulare la polizza, che vale anche sulle tratte internazionali di Trenitalia, si deve essere residenti in Italia; l’assicurazione inoltre deve essere attivata al massimo entro il giorno successivo all’acquisto del biglietto.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */