Viaggi & Vacanze

Vacanza Bruxelles

Visitare Bruxelles, capitale del Belgio e sede dell’Unione Europea , in tre giorni!

L’itinerario che andrò proponendovi è basato su tre giorni di vacanza. Vi riassumo per tappa ciò che non dovete,secondo me, perdervi!

Grand Place. Fiore all’occhiello di Bruxelles questa piazza mostra tutta la sua meraviglia attraverso le costruzioni che la circondano.I palazzi intorno curati nei dettagli conferiscono a questa piazza un fascino unico,il palazzo del Municipio fa parte di queste costruzioni.

Visitate almeno uno dei parchi!Molte aree verdi sono adibite per attirare cittadini e turisti verso la natura.Prati e fontane vi faranno rilassare dopo una lunga camminata.

La statua del Manneken Pis è il simbolo della città. Mascotte spiritosa e simbolo dello spirito libero della città.

La cattedrale. La maestosità della cattedrale di Bruxelles è degna di ammirazione.Le torri che l’affiancano conferiscono un aspetto imponente e forte al monumento in cui riposano Carlo di Lorena e l’arciduca Alberto con Isabella.

La Galerie Saint Hubert . Luogo di incontro e di acquisti. Qui si possono fare acquisti di lusso e non mentre ci si assaggiano dolci e cioccolate tipiche del luogo.

Importante ruolo ha da sempre giocato la Monarchia: Il Museo della Dinastia, il Palazzo Reale, il Parco di Bruxelles con la Colonna del Congresso e la Place du Grand Sablon contribuiscono a diffondere tutt’intorno un’aura solenne di regalità.

Parlamento. Bruxelles offre a chi è desideroso di “sbirciare” all’interno del Parlamento di poterlo fare per cui se siete interessati non perdete l’occasione!

Nel parco Heysel potrete trovare la costruzione del monumento detto “Atomo”dalle cui sfere potrete ammirare il panorama.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */