Il mondo del web pullula oggi di proposte commerciali di ogni genere, alcune convenienti e affidabili e altre che celano delle vere e proprie truffe.
Il settore dei viaggi non è esente da questo meccanismo: è sufficiente infatti provare a digitare su un motore di ricerca il termine viaggio oppure vacanza per incappare in liste lunghissime di provider, tour operator, agenzie o semplicemente portali di comparazione dei prezzi, che promettono offerte imperdibili di voli low cost internazionali e non solo, garantendo un’elevata qualità e l’affidabilità del servizio .
Anch’io mi sono lasciata tentare da questi siti e ne ho visitati parecchi per organizzare i miei viaggi (solitamente orientati al low cost quando non addirittura al backpacking), ma dopo un’analisi più approfondita ho avuto modo di ricredermi su gran parte dei portali che ho consultato.
Gli aggregatori di offerte come ad esempio Expedia, Skyscanner oppure Lastminute, propongono in apparenza delle offerte imperdibili ma a volte, se si procede all’acquisto direttamente dal loro portale, si rischia di perdere la convenienza dell’acquisto online a causa del sovraccarico necessario per la fruizione del servizio.
-
Le agenzie di viaggi on-line, il mezzo più sicuro per prenotare una vacanza
Dopo aver appurato questa anomalia, personalmente ho lasciato perdere e ho iniziato a consultare i forum di settore, per capire come sfruttare a mio vantaggio il web per risparmiare davvero sui miei viaggi.
Così facendo sono venuta a conoscenza dell’esistenza di vere e proprie agenzie di viaggi on-line, che uniscono l’affidabilità di un operatore turistico professionale ai vantaggi economici di internet.
Tra quelle che mi sono state segnalate ho deciso di provare ViaggiErbacci.it, un’agenzia che opera sul web, ma che garantisce un contatto diretto con l’utente.
Il portale offre soluzioni di viaggio e soggiorno di ogni tipo, dai soli voli internazionali low cost alle opzioni di trasporto+hotel, sino ad arrivare al pacchetto vacanza all-inclusive comprensivo di tutti i servizi necessari.
-
Week-end a Londra low cost con Viaggi Erbacci
Grazie al pratico strumento di ricerca interno al sito sono riuscita a trovare un’ottima offerta per un weekend a Londra, prenotando un volo low cost e un B&B nella zona 1 della città, quella più centrale della capitale inglese. Devo dire che il servizio di prenotazione è risultato efficiente e sono effettivamente riuscita a risparmiare grazie alla formula dell’offerta last minute (sono partita pochi giorni dopo la prenotazione).
In soli tre giorni a Londra siamo riusciti a vedere molte cose della città proprio grazie alla posizione centrale in cui si trovava il nostro B&B, un piccolo edificio in stile inglese. La camera era piccolina ma dotata di ogni confort, dal condizionatore alla tv al bollitore elettrico per fare caffè e tè direttamente in camera.
Un altro dettaglio da non trascurare è stato l’ottimo collegamento del nostro quartiere con il resto della città grazie soprattutto agli autobus, numerosi e puntuali 24 ore su 24
Complice infine il bel tempo è stato possibile muoversi parecchio a piedi, godere di una vista eccezionale dalle cabine del London Eye, la super ruota panoramica di Londra, fare pic nic in alcuni degli strepitosi parchi della città, approfondire la storia dell’arte contemporanea nelle sale del Tate Modern Museum ed esplorare il mitico quartiere di Soho alla ricerca dei luoghi legati alla carriera di David Bowie, che qui ha vissuto e composto alcuni dei suoi capolavori.