Viaggi & Vacanze

Mangiare carne in Argentina

presentazione

L’argentina è un paese meraviglioso con le sue pianure infinite e con i paesaggi suggestivi. Questa terra, grazie alla pampa, offre anche una cucina gustosa e piena di sapore, caratterizzata soprattutto dalla presenza della carne di manzo che in Argentina è assolutamente il piatto tipico. Se avete programmato un viaggio in Argentina il consiglio è quello di godervi una delle bontà di carne della cucina tradizionale. Fra i piatti più buoni troviamo la bistecca churrasco o bife, ossia la tipica bistecca grossa con o senza l’osso, l’escalope, una scaloppa rosolata con farina di frumento, la tipica cotoloetta detta milanesa, troviamo poi le albóndigas. Buonissime anche le polpette di manzo cotto, i chorizos, si tratta delle salsiccie grosse, a base di carne bovina o suina, che si preparano arrosto e si mangiano nel panino chiamato choripán, infine troviamo le morcillas e la Longaniza.

La carne argentina è una fra le migliori al mondo, il paese infatti, sia per l’estensione territoriale, ma anche per i suoi climi, i pascoli, la qualità degli animali, i metodi di allevamento e ingrasso permette di ottenere una carne tenera e buonissima. La  carne argentina inoltre conta un eccellente status sanitario e lo stretto controllo sulla qualità di tutti i processi di conservazione.
La produzione di carne argentina si realizza attraverso dei sistemi di controllo estensivi dove gli animali pascolano in dei campi naturali e di altissima qualità, si tratta del sistema del “libero allevamento” degli animali all’aria aperta, ciò conferisce alla carne argentina una grande bontà ed un minore tenore di grassi e colesterolo. Il suo sapore è considerato unico proprio grazie al fatto che gli animali vengono allevati “in campo aperto” ed si alimentano esclusivamente a pascolo naturale. Se dunque dovete partire in Argentina non lasciatevi scappare la possibilità di godervi l’ottima carne di questo paese.
 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */