
Parigi ha fama di essere una città molto cara e proprio per questo motivo molte persone che vorrebbero visitarla desistono da questo intento. oggi però grazie ai voli low cost è possibile raggiungere Parigi spendendo pochissimo e quando sarete in città potete visitare alcuni luoghi completamente gratis, senza spendere un euro e godendovi al massimo la bellezza di questa città magica.
Iniziamo con Notre Dame, che senza dubbio è il simbolo di Parigi, entrarein questo edificio è t0talmente gratuito, l’unico fastidio sono le code che si trovano all’entrata, se invece volete godervi solo la sua vista, senza entrare, potete provare ad affacciarvi dalla Senna. Al secondo posto si trovano le Champ de Mars, infatti salire sulla tour Eiffel costa abbastanza caro, mentre potete osservarla bene e gratuitamente dai giardini pubblici sulla rive gauche passando un pomeriggio piacevole fra croaissant e profumo di fiori.
Un altro itinerario da vedere e totalmente gratuito è il Cimitero di Père Lachaise, dove si trovano le tombe di personalità francesi famosissime come Proust, Balzac e Oscar Wild. Se siete amanti della musica vi consigliamo poi di visitare per un omaggio la tomba di Jim Morrison. Un altro luogo gratuito e simbolo di Parigi è Marché d’Aligre, dove troverete qualsiasi assortimento riguardante la gastronomia della Francia fra formaggi locali, artigianato, frutta, verdura e fiori freschi, godetevi questo ben di Dio e fatevi uno spuntino. Al 18esimo arrondissement si trova invece un quartiere unico e bellissimo, ossia Montmartre, poco più avanti invece troviamo la basilica del Sacré Coeur assolutamente a costo zero. Da Canal St-Martin potete godervi la vista di tutta Parigi seduti su una panchina a godervi il sole primaverile e l’atmosfera di Parigi. Parc des Buttes-Chaumont infine si trova nel 19esimo arrondissement e offre ai visitatori uno spettacolo unico grazie ad una serie di cascate d’acqua.