Per questa Pasqua 2013 non c’è niente di meglio di un bel week end in una delle città più belle d’Italia, stiamo parlando di Roma che anche quest’anno sarà la città più visitata durante il weekend di Pasqua. La capitale, con la presenza della città del Vaticano e del nuovo Papa, è senza dubbio il luogo per eccellenza in cui vivere al massimo le feste di Pasqua soprattutto dal punto di vista della liturgia religiosa. Mettiamoci poi il fatto che quest’anno la Pasqua capita a fine Marzo quando, secondo quanto dichiarato dai meterologi, il tempo diventerà più mite e si avvicinerà la primavera che ha Roma, fra prati verdi e parchi, è sempre meravigliosa.
Roma inoltre è ricca di luoghi e i siti archeologici di grande interesse che potrete visitare arricchendo la vostra cultura in materia. La primavera a Roma infatti, fra fiori e prati, è veramente bellissima. Come dimenticare la bellezza di piazza di Spagna dove, quando spunta il sole e le giornate si fanno miti, ci si può riposare chiacchierando e mangiando un gelato seduti sulla scalinata di Trinità dei Monti. Se siete credenti poi non potete perdervi la domenica di Pasqua in Vaticano dove potrete assistere alla messa del Papa che chiude il Triduo Pasquale. In questo periodo infine Roma è ricca di eventi ed esposizioni museali.
Prima di tutto troviamo il Festival di Pasqua, si tratta della “più importante manifestazione di Musica Sacra al mondo”. Tantissime anche le mostre di pittori famosi e i festival di musica, fra musei, mostre e tanti appuntamenti davvero da non perdere. Per riposare inoltre troviamo tantissime soluzioni con alberghi, ostelli e b&b a Roma con prezzi accessibili e per tutti. Vi basterà ovviamente prenotare per tempo e allora potrete godervi una bellissima Pasqua a Roma.