Viaggi & Vacanze

Pasqua ad Amsterdam fra dipinti e tulipani

images

Una Pasqua fuori dall’ordinario? Perchè non sfruttare i tanti voli low cost per visitare una delle città più belle d’Europa ossia Amsterdam. La capitale dell’Olanda, soprattutto in occasione della primavera si anima con moltissimi eventi e riaperture. Prima di tutto la festa che celebra l’anniversario dei 400 anni dei suoi bellissimi canali che sono stati decretati  Patrimonio dell’Unesco. I canali di Amsterdam furono creati nel 1613 e la zona più famosa è quella della Curva d’Oro dove si trovano i canali di Herengracht, Keizersgracht e Prinsengracht. In occasione dell’anniversario apriranno al pubblico le case-museo del Canal District mentre potrete scoprire meglio i canali navigando sui fantastici battelli.

Il 30 aprile invece si festeggia la festa della regina ossia il Queen’s Day. Si tratta di una delle feste più famose d’Olanda, in occasione di questa manifestazione tutti quanti devono indossare qualcosa di arancionein onore della bandiera nazionale, che è appunto arancione. Quest’anno, però, sarà l’ultimo Queen’s Day della storia dopo che la Regina Beatrice ha abdicato in favore del figlio. In questa giornata di festa si svolgerà la cerimonia d’investitura del nuovo Re, mentre dal prossimo anno si celebrerà  il King’s Day  a partire dal 26 aprile.

Un’altra occasione importante per ritornare ad Amsterdam è la rstraordinaria riapertura del Museo Van Gogh. Il primo maggio infatti sarà riaperto il Museo dedicato al genio assoluto di Van Gogh, dopo che l’edificio era stato chiuso per alcuni mesi a causa di alcuni lavori di ristrutturazione. Durante il periodo di chiusura tutti i dipinti dell’autore maledetto erano stati trasferiti all’Hermitage di Amsterdam che continuerà ad ospitare una parte dell’esposizione fino al 25 aprile. Riapre anche il Rijksmuseum, ossia il famoso museo di arte fiamminga che conta ben oltre 8mila opere esposte, fra le più importanti troviamo i capolavori di Rembrandt e Vermeer.

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */