Natale con i tuoi… Pasqua con chi vuoi!così recita il detto e così faranno gli italiani anche per questa Pasqua 2013… che si sta avvicinando sempre più. Quest’anno le offerte e i luoghi da visitare, come sempre, sono tantissimi e tutti davvero entusiasmanti. Le nostre proposte? Se volete passare una Pasqua e soprattutto una Pasquetta fuori dagli schemi vi consigliamo di visitare uno dei numerosi parchi divertimento italiani. Ce ne sono tantissimi, tutti a prezzi convenienti e con tante iniziative proprio in vista delle feste di Pasqua. Uno fra i più famosi d’Italia è senza dubbio Gardaland.
Questo enorme parco divertimenti si trova nel comune di Castelnuovo del Garda, in Veneto, e fu fondato dall’imprenditore Livio Furini, al termine di una visita del parco Disneyland di Los Angeles infatti l’imprenditore aveva deciso di importare l’idea in Italia. Inizialmente Gardaland nacque come luna park, ma in breve tempo si trasformò in un vero e proprio parco divertimento arricchedosi di giochi ed offerte fino a divenire il terzo parco divertimenti più visitato d’Europa. La struttura è stata trasformata persino in un resort, poiché sono stati edificati degli hotel a tema che anche per Natale e Capodanno organizzano pacchetti vacanze ad hoc per le famiglie. I numerosi alberghi a tema e l’ambientazione da favola rendono Gardaland un luogo unico in cui divertirsi, inoltre, oltre ai normali giochi davvero spettacolari troviamo anche gli spettacoli che comprendono musical, esibizioni di pattinaggio sul ghiaccio, acrobati e tanto altro.
Mirabilandia è invece il parco divertimenti più grande di Italia e si trova a Ravenna, in Emilia Romagna. Creato nel 1992, il parco fu ideato per rivolgersi ad avventurieri più adulti puntando su attrazioni adrenaliniche, fra i più famosi troviamo il Katun, il roller coaster inverso,l’iSpeed e le montagne russe a Formula 1 sono solo alcune fra le più belle.