Viaggi & Vacanze

I luoghi dove si vive con meno di 350 euro

costa-rica

Con la situazione economica del nostro paese, il costo della vita sempre più alto, la bagarre dei politici e la criminalità dilagante, viene proprio voglia di fuggire in un altro paese e mollare tutto, magari scegliendo un posto in cui vivere alla grande senza spendere un euro, o quasi, e smettere di lavorare vivendo al meglio. Proprio per questo motivo la rivista Opentravel ha selezionato cinque Paesi in cui si riesce a vivere con una somma minima, ossia solamente 350 euro al mese. Il posto è stupendo, il costo della vita minimo e si può vivere al meglio senza preoccuparsi più di nulla. Vediamo allora nel dettaglio quali sono questi luoghi da sogno in cui scappare per sempre.

Al primo posto come sempre c’è la Thailandia dove il costo della vita è bassissimo e acquistare una casa costa veramente poco. Se invece volete affittare una bella villetta vi costerà solo 21 euro al mese nella zona di Chiang Mai, nel Nord del Paese. Se invece volete proprio vivere davanti al mare i costi salgono alla cifra unica di 60 euro! Anche il costo della vita è minimo, basti pensare che per una porzione di pollo con i noodle si paga solo un euro. Stesso discorso per la Cambogia dove il costo della vita è ancora più basso rispetto a quello della Thailandia. In questo paese con 350 euro al mese si può vivere nella capitale Phnom Penh, mentre un affitto mensile costa solo 200 euro mensili, se invece la sera volete uscire a cena al ristorante spenderete una cifra pari a 1,50 euro.

Ottimo luogo in cui fuggire anche la Costa Rica dove per vivere è possibile scegliere tra 12 zone climatiche diverse. Anche qui i costi sono bassissimi, basti pensare che a San José il costo della vita è tra i più bassi al mondo, tanto che una cena costa meno di 4 euro.

Di Valentina Vanzini

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */