Viaggi & Vacanze

L’8 Marzo sulle piste da scii più belle al mondo

donne_iran_sci_h_partb

Un 8 marzo fuori dagli schemi e di pieno divertimento? E’ possibile scegliendo di passare un week end o un’intera settimana a sciare. Dove? A Courchevel, nella meta giovane dello scii dove divertirsi e passare una festa della donna unica, fra sport, cene con le amiche e divertimento a non finire. Courchevel è una delle stazioni sciistiche più grandi e più visitate del versante francese delle Alpi. Tutto il comprensorio sciistico fa parte della regione della Savoia e si trova proprio alle porte del Parco Nazionale della Vanoise. Qui nel 1946 furono costruiti i primi impianti di risalita e in breve tempo Courchevel divenne una delle più famose e amate mete sciistiche, l’intera zona è divisa in cinque villaggi, tutti con caratteristiche e cose da fare differenti, ma anche prezzi e divertimenti molto diversi.

Courchevel è senza dubbia la più giovane e sportiva, luogo di vacanza di persone famose e che fanno parte del jet set internazionale, molto chic, ma dai prezzi contenuti. Courchevel fa infatti parte del comprensorio di Les Trois Vallées, con un totale di 600 chilometri di piste e 200 impianti di risalita. Nel 1971 per la prima volta le Tre Valli, chiamate Val Thorens, Méribel e Courchevel, vennero collegate tra di loro creando il centro sciistico più famoso e grande al mondo, dotato di piste ad altitudini superiori ai 2.000 metri, con neve a non finire, baite in alta montagna, locali e alberghi di lusso direttamente sulle piste. Basti pensare che solamente la valle di Courchevel, ospita oltre 150 chilometri di piste, 66 dei quali dedicati allo sci di fondo.

E se vi stancate di sciare o volete semplicemente riposarvi e godervi il sole potete sostare nelle aree Zen. Per i principianti invece troviamo 27 piste verdi e 44 piste blu, se amate il brivido e siete bravi siatori non vi resta che lanciarvi sulle 38 piste rosse e le 10 nere dell’impianto sciistico.
di Valentina Vanzini
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */