Una festa della donna all’insegna dell’avventura e dell’amicizia. Anche quest’anno milioni di donne festeggeranno la festa a loro dedicata con un bel viaggio in giro per l’Europa e all’estero. Per non spendere tanto e andare sul sicuro, la cosa migliore è scegliere un ostello in cui alloggiare. Peccato però che spesso questi luoghi, visitati per lo più da studenti e con prezzi bassissimi, non offrano e soprattutto non diano un’idea di grande sicurezza alle donne. Vi proponiamo allora una lista di alcune teme con relativi ostelli girl friendly per viaggiare low cost con sicurezza e godersi una vacanza fra donne senza tanti pensieri.
Iniziamo da una delle mete più gettonate del momento ossia Londra, qui si trova il St. Christopher’s Oasis Hostel dove se si vuole è possibile prenotare il proprio posto in dormitori di 4 o 8 letti dedicati esclusivamente alle donne, in questo modo non dovrete temere di dormire in stanza con estranei uomini e potrete rilassarvi in un’atmosfera tutta al femminile. Inoltre questo ostello e soprattutto le stanze dedicate alle donne, sono dotati di ogni comfort, dalle lozioni alle creme da bagno gratuite, ma sono disponibili anche gli asciugacapelli e specchi a figura intera per prepararsi al meglio quando si esce la sera.
Girl friendly anche il Plus di Praga, un ostello che mette a disposizione dormitori per sole donne con uno spazio extra per la toelettatura e numerosi accessori gratis per il bagno. L’ostello è anche dotato di una piscina interna, un bar, la sala giochi. Quando arriverete potrete gustare il drink di benvenuto e vi potrete iscirivere ai tour guidati gratuiti per la città. A Roma invece troviamo un ostello totalmente riservato alle donne, si tratta del Papaya Female Youth Hostel con camere su misura per le donne, visite della città e la possibilità di prenotare biciclette.
Di Valentina Vanzini