Fra un viaggio e l’altro, mentre si attende il prossimo aereo che ci porterà nella località da sogno che vogliamo visitare, si passa sempre attraverso il duty free shop dell’aeroporto. Si tratta di una zona dell’aereoporto non sottoposta a tasse dove si possono concludere dei veri e propri affari. Esistono infatti dei duty free davvero convenienti in giro per il mondo. Troviamo prima di tutto lo Schiphol ad Amsterdam che si trova tra i Terminal E ed F, qui potrete trovare di tutto dai negozi, ai ristoranti, ma anche un casinò e un museo. Il consiglio è quello di fare un giro nella bouquet di tulipani last minute dove non troverete solo fiori, ma anche dolci, soprattutto liquirizia e cioccolato.
Passiamo all’aereoporto di Heathrow a Londra e più precisamente al Terminal 5, qui si trovano boutique con prezzi eccezionali per tutti i capi della moda britannica. Ottimi i prezzi anche per gli abiti sartoriale su misura da Paul Smith Globe dove sfogliare anche meravigliosi libri antichi. Infine troviamo il Charles de Gaulle a Parigi ed in particolare il Terminal 2
dove si consiglia di fare un salto a Madame Ladurée, la pasticceria-gioielleria parigina divenuta famosissima per i cosiddetti macaron, dolcetti gustosi e sfiziosi. Non poteva mancare poi l’Italia con l’aereoporto di Fiumicino Leonardo da Vinci, Roma – Terminal 3, Area C, qui si trovano offerte per le firme della moda italiana.
Infine ecco l’aereoporto di Incheon a Seul nel Terminal principale potete trovare i migliori cosmetici sul mercato. Sono cosmetici coreani totalmente naturali e rivoluzionari, molto costosi in Europa e nel resto del mondo, infine per i fashion addicted non c’è niente di meglio del più grande outlet del mondo di Louis Vuitton. Troviamo poi l’aereoporto di Chek Lap Kok ad Hong Kong nel Terminal 1, qui l’elettronica è totalmente tax free.