La top ten di Lonely Planet, che vi proponiamo è unica nel suo genere e mostra le città e i luoghi incantevoli, ma purtroppo meno conosciuti. Eccone alcuni.
Prima la splendida Trieste, città del Nord, conosciuta per la sua Bora, ma ricca di storia e di tesori. Seconda Arras, piccolo paese della Francia con una tipica architettura in stile fiammingo-spagnolo. Tra i luoghi da vedere molto affasciante l’intrico di 22 km di gallerie sotterranee risalenti al Secondo Conflitto Mondiale.
In Pakistan ecco il Gujarat: lo stato nordoccidentale dell’India, dove potrete vedere luoghi come la città di Bhuj con il suo fastoso Palazzo, i laghi di sale del Kutch, e le zone acquatiche abitate dai fenicotteri e da una fauna favolosa. Quarto posto per Chóngqìng in Cina, sul fiume yangtze, tra i grattacieli e le antiche imbarcazioni del porto.
In Europa ecco la Scozia con Aberdeen, con una splendida rocca sulla scogliera appartenente al Castello Dunottar. L’ Olanda offre invece Utrecht, anch’essa ricca di canali e atmosfere bohemién.
In classifica anche Meknes, con chilometriche mura e ben 50 Palazzi da visitare.La Spagna regala invece l’Andalusia con il cuore della terra del flamenco.
Chiude la classifica Takayama, in Giappone,un luogo da sogno, con piccole casette in legno,luogo di relax e bellezza dove riscoprirete la spiritualità.
Ecco allora preparate le valige e scegliete una meta fra queste che vi proponiamo, preparatevi a scoprire questi luoghi insoliti, fuori dal circuito del turismo, belli e particolari, da non perdere! Ricordate però, solo per viaggiatori appassionati!
Di Valentina Vanzini
Di Valentina Vanzini