Amanti degli sport estremi? Non riuscite proprio a stare senza il brivido del proibito e senza qualcosa che vi faccia sentire l’adrenalina? Ecco allora che la rivista scientifica Focus.it ha suggerito i posti migliori dove praticare sport estremi. Sciare senza la neve? Accade con il sand boarding, ossia uno sci che si pratica direttamente sulle dune del mare, basta sceglierne una ripida e gettarsi per una discesa mozzafiato.
Oppure potreste arrampicarvi, ma non in montagna, bensì per i palazzi, Michael Reardon è il re di questo nuovo sport, alla continua ricerca di grattacieli e grandi palazzi da scalare a mani nude, per provare un brivido nell’ambiente metropolitano. Se invece volete vivere un’avventura mozzafiato nelle viscere della terra vi consigliam0 di seguire l’esempio dello speleologo Duncan Dollins. Una delle sue ultime imprese è stata quella di calarsi dentro il camino Miao Keng, la caverna sotterranea che conta una profondità di ben 1026 metri, considerata la più grande del mondo.
Nei pressi del Little White Salmon River, nello stato di Washington, Gerry Moffatt potrete invece lanciarvidalle Spirit Fall, con il kayak, facendo un balzo di ben 11 metri.L’impresa è stata compiuta da Tyler Bratd, che con il suo kayak si è lanciato dai 58 metri delle Palouse Falls nell’Eastern Washington.
Nel mese di marzo nei pressi di Oslo e più specificatamante nelle acque gelide del lago Lutvann, si svolge una particolare gara di nuoto in apnea. Si tratta di una fase della Oslo Ice Challenge, dopo un tuffo in un buco, nel ghiaccio, si scende in apnea fino ad una cinquantina di metri sotto la superficie. Prima di scendere nelle acque del lago però i partecipanti devono raggiungere il campo di gare, percorrendo a piedi almeno due miglia con una temperatura che non supera i 2 gradi, e addosso solo la muta.
Di Valentina Vanzini