Un tuffo nella natura selvaggia, alla ricerca dell’avventura, del contatto con la terra e del divertimento. Tutto questo lo potrete trovare il Canada in un tour alla scoperta dell’immenso patrimonio naturalistico del West Canada. A proporre il viaggio Reve House Adventure.
Partenza Vancouver Island, una vasta isola incontaminata con la natura selvaggia, eletta Top North America Island. Qui potrete avere un incontro ravvicinato con grizzly, orsi albini di kermode e alci giganti, ma anche orche, balene e leoni marini. Poi a piccoli gruppi potrete esplorare il Great Bear Rainforest Park, popolato dai famosi Spirit Bear e designato dal WWF e dall’ONU come il parco di foresta pluviale più belle al mondo.
Il Canada offre una natura selvaggia e incontaminata, con la tundra che ricopre quasi completamente le regioni Artiche, mentre i rilievi degli Appalachi e della Catena Costiera sono ricchi di foreste di conifere. Nelle Pianure si estendono invece bellissime ed enormi praterie mentre il paesaggio diventa più sterile e duro nelle Montagne Rocciose.
Le specie da incontrare sono numerose la donnola, l’ermellino, lo zibellino canadese e il visone, mentre nelle regioni artiche sono presenti il lupo, il puma, l’orso bruno, l’orso polare, la volpe, il coyote e la lince. Il castoro è il roditore più famoso, mentre sono diffusi: il riccio, il topo muschiato e la lepre. A sud vivono l’antilocapra, la renna, l’alce ed il bisonte. Molto ricca anche la fauna ittica.
Di Valentina Vanzini