Viaggi & Vacanze

I paesi dove si vive con meno di 1000 euro al mese

Il costo della vita in patria è troppo alto? non ce la fate più a pagare le bollette ne a fare la spesa? L’affitto è insostenibile? Allora perchè non volare all’estero?! si proprio così… cambiare vita e volare in un paese dove il costo della vita è minore rispetto al nostro paese. Ecco allora le mete consigliate dall’Huffington Post dove possiamo trovare grandi vantaggi, ad esempio la bellezza del posto, il clima favorevole, le infrastrutture di alto livello, la sicurezza e  l’assistenza medica gratuita.

Ecco allora quanto si spende per vivere in questi paesi includendo i costi per l’affitto, la spesa, le medicine e i divertimenti, poco meno di 700 euro al mese fino al massimo di 1500. Il primo di questi paesi è il Nicaragua dove una coppia può vivere con meno di 750 euro al mese. Il Nicaragua offre grandi bellezze con le sue coste mozzafiato, le spiagge caraibiche, i suoi paesaggi vulcanici, ma anche le  città storiche come Granada, León e  Managua. Per abitare in questo paese l’affitto di un appartamento costa solo 300 euro mentre per divertirsi due persone spendono meno di 100 euro al mese.

Stupenda e conveniente anche la Malesia dove una coppia vive benissimo fra agi e lusso con 800 euro al mese. Con 29 euro al mese si può guardare  la Pay Tv con tutti i programmi preferiti mentre unna cena al ristorante costa meno di 10 euro. L’affitto di una casa invece si aggira intorno ai 350 euro mensili. Se invece volete una colf fissa in casa costa solo 11 euro al mese.

In Ecuador due persone vivono con poco più di 1000 euro mensili e il costo della vita è davvero molto basso, tanto che conviene molto più acquistare casa anziché affittarla. A Cuenca la qualità della vita è ottima mentre  l’affitto costa 800 euro mensili e per i divertimenti si spendono all’incirca 130 euro al mese in due. Per una visita medica specialistica il costo è di soli 15 euro.

Il Panama è un’altro paese del Centro America con prezzi bassissimi e grandi comfort, si tratta di un paese molto sviluppato, moderno e con un centro pieno di vita. A Panama City una coppia vive un mese con 1400 euro, mentre una cena in un buon ristorante con una bottiglia di vino costa solo 26 euro, il divertimento per un mese costa invece 150 euro e pagando un affitto mensile di 600 euro.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: -1 (from 1 vote)

Lascia un commento!

/* ]]> */