Dopo le feste di Natale e Capodanno e i bagordi natalizi e di San Silvestro arriva finalmente il periodo dei saldi, uno di momenti dell’anno più attesi dagli shopping-addicted quando i negozi di tutto il mondo aprono le porte ai loro clienti con capi d’abbligiamento, scarpe e oggetti a prezzi davvero stracciati. Se vi sono rimasti dei soldi dopo le feste natalizie e soprattutto se avete atteso tanto gli sconti per potervi comprare quella borsa di marca o quelle scarpe che costavano davvero troppo vi consigliamo di approfittare delle offerte dei saldi. In Italia i saldi inizieranno a partire dal 5 gennaio, ossia un sabato, mentre in Basilicata sono già iniziati a partire dal 2 gennaio. Se poi avete voglia di unire un bel viaggio con la voglia di saldi la prima cosa da fare è volare in una delle grandi capitali europee per godervi una vacanza, ma soprattutto i prezzi low cost dei negozi!Ecco allora alcune mete.
Prima di tutto Londra, una delle capitali europee più convenienti per quanto riguarda gli acquisti, ma soprattutto i saldi.. Qui i saldi sono iniziati a partire dal 26 dicembre con prezzi stracciati e convenientissimi. Tantissimi i negozi che aderiscono ai saldi, soprattutto quelli delle grandi firme per acquisti fuori dall’ordinario e un viaggio emozionante. Nello stesso periodo iniziano i saldi anche a New York, un’altra delle grandi capitali mondiali della moda. Qui potrete finalmente entrare in negozi simbolo che durante i saldi diventeranno convenienti e accessibili come Tiffany e Abercrombie & Fitch. Per Roma e Milano i saldi partiranno dal 5 gennaio dove le boutique delle strade principali apriranno con saldi da urlo, prezzi unici e file chilometriche.
In Spagna invece i saldi partono dal 7 dicembre, potreste quindi volare alla volta di Madrid o di Barcellona dove godersi un giro in negozi simbolo come Desigual e Custo. A Berlino invece si parte il 9 gennaio con i saldi che a Berlino garantiscono prezzi stracciati, ottima qualità e occasioni uniche. Altre capitali invece, come Parigi, sono un’istituzione in fatto di saldi. La capitale della moda si aprirà, dal 9 gennaio, ai suoi clienti con saldi unici e negozi da sogno dove acquistare tantissime cose e tornare a casa con le valigie cariche di regali per voi e per glia ltri. Terminiamo questa carrellata dei saldi con una delle città più eleganti e raffinate d’europa, ovvero Vienna dove i saldi inizieranno dal 6 gennaio in tutti i negozi del centro fra cioccolaterie e boutique.
Di Valentina Vanzini