Viaggi & Vacanze

Le spiagge più belle di Cuba

Ciò che ha reso famosa Cuba in tutto il mondo e che ogni anno attira migliaia di turisti in questo angolo di paradiso è senza dubbio il suo mare cristallino e le sue spiagge da sogno, stiamo parlando di 5.700 chilometri di spiagge meravigliose, con sabbia fine e bianchissima, un mare unico e una natura incontaminata.  Fra i lidi cubani uno fra i più famosi è Varadero, una fra le mete più consigliate dai tour operator e amate dai turisti.Questa spiaggia si trova nella penisola di Hicacos ed è una striscia di terra lunga 19 chilometri,  con sabbia color salmone e bellissima. Cayo Largo invece è un’isoletta circondata da spiagge bianchissime che gli conferiscono una forma allungata. Qui arrivò per la prima volta Cristoforo Colombo nel 1494 quando arrivò in America alla ricerca del Nuovo Mondo.

La zona di Baracoa invece è più selvaggia e isolata e offre grandi emozioni, fra i lidi più belli troviamo le spiagge dorate di Playa Maguana, la sabbia nera di Playa Duaba o le sabbie grigie intorno alla Bahía de Baracoa. Playa del Este è una delle spiagge più popolari a 20 chilometri dal centro dell’Havana ed a 40 chilometri dall’aeroporto internazionale molto visitata dai turisti. Maria la Gorda invece è famosa per le immersioni nei suoi fondali meravigliosi. Secondo la leggenda Maria era una venezuelana rapita dai pirati e poi abbandonata sull’isola, la donna riuscì a salvarsi e aprì un locale dove cucinava piatti prelibati per i pirati.

Cayo Levisa invece è una piccola isola bellissima e disabitata con una spiaggia assolata lunga ben quattro chilometri, con palme di cocco e banani, sabbia bianca e finissima come farina, fondali popolati da pesci esotici colorati.  Guardalavaca invece è famosa per le spiagge coperte di ricca vegetazione, l’acqua verde-azzurra e una barriera corallina ricca di crostacei.

Di Valentina Vanzini

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */