Si sta avvicinando il Natale e con l’arrivo delle feste si prepara l’albero, gli addobbi e ci si sbizzarrisce. Ecco allora gli alberi di Natale più stranmi in giro per il mondo. Una carrellata unica e divertente per scoprire le stranezze natalizie magari per compiere un viaggio divertente alla scoperta di luoghi nuovi in giro per il mondo. Iniziamo dall’albero di Natale che è stato allestito nella Grand’ Place di Bruxelles ed è completamente elettronico senza palline colorate, niente addobbi colorati, nè albero. L’albero di Bruxelles infatti è solamente una struttura d’acciaio alta circa 25 metri che ricorda nelle sembianze un albero natalizio. All’interno di questo iper tecnologico albero si gode di una vista panoramica a 360 gradi sulla piazza di Bruxelles con uno sguardo alle famose case delle corporazioni per un Natale iper tecnologico.
L’albero di Natale più strano al mondo invece si trova a Rio de Janeiro dove si trova il superilluminato albero galleggiante più grande del mondo con ben un milioni di luminarie. Il record dell’albero di Natale più alto del mondo, però, spetta a quello che si trova a Stoccolma con ben 36 metri di abete sul porto della capitale della Svezia.
La piccola cittadina di Erfurt, in Germania, invece, possiede l’albero di Natale con più candele al mondo, niente lucine, ma solo delle suggestive e bellissime fiammelle che si muovono nella notte. Un altro albero di Natale molto strano e particolare è quello che si trova in Svizzera a Zurigo circondato da bambini vestiti da folletti che intonano canti di natale e suggestivi mercatini natalizi dove fare acquisti. Infine l’albero più famoso e grande del mondo è quello che ogni anno viene allestito nel piazzale del Rockefeller Center di New York con una super cerimonia di accensione e tantissime star di Hollywood per una Natale super chic.
Di Valentina Vanzini