Un capodanno scoppiettante, ma decisamente low cost… chi l’ha detto che per divertirsi l’ultimo dell’anno bisogna per forza spendere tantissimo denaro? Al contrario si può passare un ottimo Capodanno divertendosi spendendo davvero poco! Tante le mete e le feste a cui potete partecipare per vivere la notte di San Silvestro al meglio. Una delle mete più ambite quest’anno è Istanbul con i suoi colorati quartieri come Nişantası e Kadıköy, qui passerete il Capodanno fra colorate bancarelle, mangiando ottimo street food turco e usando il baklava per combattere il freddo.
Bellissima anche Amsterdam accogliente e stupenda, dal 7 dicembre la capitale dell’olanda si riempirà di luci e un anello di canali grazie al Light Festival. Per Capodanno, poi verrà messa in scena la torcida brasiliana davanti al Rijksmuseum.
Troviamo poi Marrakech, che potrete raggiungere facilmente con i voli low cost edove potrete godervi un ottimo sole e un mare cristallino. Per la serata di San Silvestro potreste passare una serata fra i locali di Djemaa El-Fna fra balli scatenati e divertimento, per poi concedervi un soggiorno al Riad Akka a metà fra oriente e occidente in onore del cosmoplotismo.
La città della luce invece, Lisbona vi offrirà una cornice unica per il capodanno con la bellezza del Rio Tejo ed il profilo aereo della Torre Vasco da Gama, troviamo poi l’hotel di lusso all’interno del Parque das Nações, vicino a Belém, con la costruzione a forma di vela. Da questa struttura saranno sparati i fuochi d’artificio di fine anno.
Anche Praga è una delle mete più amate soprattutto per Capodanno. In questa città potrete passare la notte di San Silvestro godendovi un cenone popolare, assaggiando la raffinata cucina mitteleuropea e godendovi l’atmosfera bohémien della capitale, visitando Ponte Carlo e il Castello. E per godersi la notte dell’ultimo dell’anno godendosi la vista della città vi consigliamo la collina di Petrín.
Di Valentina Vanzini