Viaggi & Vacanze

Le città dello shopping

Una classifica unica che farà girare la testa agli amanti dello shopping. E’ stata infatti recentemente stilata la lista delle capitali in cui lo shopping è più facile, divertente economico e trendy! Al primo posto come sempre New York! Qui potete acquistare qualsiasi cosa proveniente da tutto il mondo!abiti firmati, jeans, gioielli…New York detta la moda in ogni cosa. Oggetti e accessori di tipo ed epoca trovano spazio in questa luccicante città…ce n’è per tutti, a tutti i prezzi e per tutti i gusti!

Al secondo posto troviamo Tokyo all’avanguardia per i suoi enormi centri commerciali che sembrano delle vere e proprie città. Questi immensi negozi vendono qualsiasi oggetto e strumento hi-tech, ma hanno anche tantissimi ristoranti con cucine di tutto il mondo e prezzi stratosferici e super convenienti!

Al terzo posto c’è Londra  famosa per le sue vie dello shopping. Una delle più trafficate è Regent street, ma anche Oxford street fra boutique e negozi di souvenir. Troviamo poi anche i grandi magazzini come Harrods dove soprattutto per le feste le offerte sono ottime.

Ci spostiamo poi in Malesia a Kuala Lumpur dove i saldi ci sono tutto l’anno e si trovano ben tre dei dieci centri commerciali più grandi del mondo. Il più importante, Utama, ha un tetto con 500 specie di piante esotiche, una pezzo di foresta pluviale, laghetti e due acquari oceanici, dentro invece potrete girare fra ben 650 negozi.

Al quinto posto troviamo poi Parigi con la sua Ville Lumière che offre la possibilità unica di uno shopping fuori dagli schemi tra i palazzi più belli e affascinanti del mondo, fra un negozio e l’altro potrete rimirare i suoi monumenti, godervi l’atmosfera romantica  e sorseggiare un buon the in qualche caffè o bistrot.

Infine non poteva mancare Hong Kong con i suoi mercatini di spezie e i bazar coloratissimi, ma anche i negozi super moderni i mega centri commerciali da una parte e i mercati popolari dall’altra per uno shopping davvero estremo.

Un’altra sopresa, forse ancora più grande, arriva al settimo posto. Buenos Aires, capitale dell’Argentina, conquista la sua posizione soprattutto per un fattore: i negozi di pelle migliori del mondo. Pellami di tutti i tipi e colori di altissima qualità e per tutte le tasche. Dicono che da queste parti ci siano i migliori sarti del mondo, provare per credere.

Si torna in Europa per l’ottavo posto. Vienna, cuore del Vecchio Continente. Lo shopping nella capitale austriaca ha un solo difetto, l’orario di chiusura dei negozi. I dormiglioni difficilmente faranno affari da queste parti, alle 18.30 si chiude. Se siete mattinieri e con un portafoglio imbottito di banconote Vienna è il posto che fa per voi, qui si fa lo shopping più caro del mondo.

Penultima posizione per Dubai, negli Emirati. Qui c’è il Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo. Mille negozi, parchi a tema, una cascata “danzante”, fontane, pista olimpionica di pattinaggio, acquario e la prima stazione sciistica al coperto del Medio Oriente. Se riuscirete a non perdervi potreste anche pensare di comprare qualcosa.

Chiude la classifica Madrid. Qui potrete trovare i lanifici ed i vellutifici migliori del mondo. A spasso nelle ramblas per una vacanza a caccia di acquisti e flamenco.

Nella classifica manca Milano. Evidentemente gli esperti della CNN non hanno trovato nella capitale italiana dello shopping un luogo ideale per gli acquisti. Un’ulteriore bocciatura per il Bel Paese? Forse, molto più semplicemente, chi viene da queste parti, tra storia, arte e cultura, cerca qualcosa che è impossibile comprare anche nei migliori negozi di tutto il mondo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */