Viaggi & Vacanze

Il tour nelle case del terrore

Halloween si sa è la festa dei fantasmi, delle streghe e dei morti, un’occasione in cui si risveglia ancora una volta la passione per l’occulto e il macabro. E allora perchè non approfittarne per organizzare un bel viaggio all’insegna della paura? si tratta di un vero e proprio ghost tour fra alberghi e case infestate.

A Verona troviamo il Relais Castello Bevilacqua il quale secondo molti sarebbe ancora infestato dallo spirito del suo antico proprietario le cui ceneri furono disperse nell’aria quando il castello venne attaccato dagli Austriaci. Secondo i ben informati ancora oggi Bevilacqua difenderebbe la sua fortezza dagli intrusi.

Villa Traiano invece si trova a Benevento, in pieno centro storico, e qui potreste incontrare le famose streghe di Benevento divenute famose per i loro satanici sabba e i loro riti magici durante l’invasione longobarda.

A Sighisoara invece, città romena in Transilvania, si dice sia passato il conte Dracula creando numerosi vampiri che uccidono gli uomini per succhiare loro il sangue. Si dice che i vampiri girino soprattutto attorno all’hotel Casa Wagner.

Nel Rocky Moutain National Park, in Colorado, invece si trova l’albergo che ispirò Stephen King per la scrittura del famosissimo Shining. Alcune leggende infatti raccontano che la stanza 418 dell’hotel The Stanley sia infestata da gli spiriti di alcuni bambini uccisi, mentre nella stanza numero 217 si troverebbe il fantasma del vecchio proprietario dell’hotel statunitense.

In Spagna invece, in terracatalana troviamo il Parador de Cardona, una costruzione creata all’interno di un castello del IX secolo, secondo le dicerie del luogo in questo edificio si troverebbe il fantasma di Adales, la figlia del visconte Raimon Folch, che fu reclusa e uccisa dal padre perchè si era innamorata di un giovane musulmano.

Di Valentina Vanzini

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */