Viaggi & Vacanze

Debutta lo yacht voluto da Steve Jobs

Ad un anno dalla morte del re della tecnologia e dell’innovazione Steve Jobs in Olanda presso la società Custom Yacht Feadship, è stato varato Venus, lo yacht che il fondatore della Apple aveva progettato e voluto fortemente. Jobs lo aveva pensato esclusivamente in stile “minimal” e per un uso esclusivamente personale.

La creazione dello yacht dei desideri di Jobs era stata affidata al design francese, Philippe Starck. Proprio oggi l’imbarcazione è stata varata nel porto di Aalsmeer. Dopo la morte di Steve Jobs il 63enne Strack aveva chiesto alla moglie di Jobs di continuare il proprio lavoro e in segretezza il design francese aveva completato il progetto rispettando la volontà di Jobs.

Design elegante e minimalista con ponti in teak e pavimento in vetro.Lo yacht misura circa 80 metri ed è il più leggero della sua categoria. Il soggiorno è luminoso, con una lunghissima vetrata voluta espressamente da Jobs, le pareti dello yacht infatti sono completamente in vetro lunghe 40 metri e alte 10. Philippe Starck allo scopo di terminare l’opera si sarebbe recato a casa di Steve Jobs, per visitare la famiglia e parlare con la moglie, almeno una volta al mese nel corso dei 7 anni di lavorazione per la costruzione dello yacht.

Le foto dello yacht di Jobs sono state pubblicate per la prima volta sul sito One More Thing, il nome scelto è quello di Venus, la dea romana dell’amore e della bellezza, per un gioiello tecnologico corredato dagli esterni in alluminio leggero. Sulla plancia di comando invece sono presenti ben sette iMac da 27 pollici.  Chi ha lavorato al  varo dello yacht avrebbe ricevuto in regalo un iPad con il nome Venus inciso sul retro in ricordo di questo straordinario yacht e di Steve Jobs che tanto l’aveva desiderato e sognato.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */