Viaggi & Vacanze

Infradito a bordo: le assurde richieste del numero 1 di Abercrombie all’equipaggio del suo jet

Veri e propri soprusi sono quelli subiti dal personale di volo presente sul jet privato del numero uno di Abercrombie. A raccontare la vicenda è stato il giornale the Guardian che ha raccontato le stravaganze e le imposizioni dell’amministratore delegato del marchio di abbigliamento di fama internazionale. Michael Jeffries per via di questo atteggiamento e delle imposizioni nei confronti del personale di volo ha subito addirittura un processo.

Jeffries infatti pretendeva che i suoi steward indossassero sempre infradito e usassero il dopobarba Abercrombie a bordo del suo aereo privato. Inoltre il personale di volo doveva presentarsi in uniforme Abercrombie con polo, jeans e infradito, secondo i suoi personali desideri.

La  ricostruzione è stata fatta durante il processo intentato all’amministratore delegato da un ex pilota che avrebbe dovuto sottostare a queste assurde pretese. Si parla anche di un’insolita richiesta verso i suoi dipendenti: quella di cantare Take Me Home di Phil Collins. Secondo quanto emerso nel processo inoltre l’equipaggio del suo jet privato era costretto ad indossare indumenti estivi nonostante la temperatura all’interno del velivolo fosse di 10 gradi sotto zero.

Avevano inoltre rigide regole da seguire anche riguardo a come comportarsi con i tre cani del boss e come rivolgersi sempre a lui e ai suoi familiari con formule come «No problem» invece di «Sure» («Certo») o «Just a minute» («Solo un minuto»).

Il processo contro il numero uno di Abercrombie è sorto dopo la denuncia di Michael Stephen Bustin, 55enne pilota del suo jet privato, che era stato sostituito da un collega più giovane. Non è la prima volta che il marchio di abbigliamento Abercrombie è legato a storie di soprusi e richieste assurde. Nel 2009 un’ex addetta inglese del negozio, Riam Dean, ha raccontato di aver dovuto sottostare, in un negozio inglese del marchio, a delle rigide regole comportamentali.

Di Valentina Vanzini

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */