Viaggi & Vacanze

Cosa Vedere in Puglia

Puglia, terra di passioni, di bellezze e di sapori genuini, chi la conosce se ne innamora. Per scoprire la Puglia vera esistono tanti posti da visitare e se quest’anno avete deciso di passare le vacanze in questa splendida regione non lasciatevi scappare questa guida.

La prima zona da visitare è senza ombra di dubbio il Gargano, la sua vegetazione lussureggiante il suo mare pulitissimo, dal blu intenso vi conquisteranno, qui potrete godervi la vostra vacanza in tranquillità nei piccoli e caratteristici borghi come Peschici e Vieste, oppure se siete spirituali visitando San Giovanni Rotondo, paese legato a Padre Pio. Ugualmente selvaggio e genuino il Salento, in grado di offrire paesaggi mozzafiato, un mare cristallino e tanto divertimento.

Qui, nella zona più meridionale della Puglia le tradizioni e la cultura greca si mescolano con lo stile tipicamente barocco delle sue cittadine. Famoso per la movida il Salento può regalare un viaggio indimenticabile grazia anche ad alcune meravigliose città come Lecce, Maglie, Galatina, Nardò, ma anche Santa Maria di Leuca e Gallipoli.

Meta imperdibile anche Castel del Monte, il Parco Alta Murgia, adatto per chi ama la natura incontaminata, e la Valle d’Itria, dove potrete visitare i caratteristici trulli e le masserie, da Alberobello, a Martina Franca, fino a Locorotondo e le Grotte di Castellana avete solo l’imbarazzo della scelta. Bellissima anche la zona del Subappenino Dauno a cavallo tra la Puglia, la Campania e la Basilicata.

Tante località tanti luoghi caratteristici ognuno dei quali vi restituirà un po’ di Puglia, da non perdere, meravigliosa, magica.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */